Controlli fiscali, ritorna il redditometro: verifiche su spese e risparmi

Money.it ECONOMIA

Lo scopo del redditometro è quindi quello di fotografare la reale capacità contributiva, così da far scattare i controlli solo in presenza di uno scostamento del 20% tra quanto dichiarato e redditi ricostruiti

Vediamo come prevede lo schema di decreto e quali sono le spese che l’Agenzia delle Entrate terrà sotto controllo.

Nel mirino del Fisco ci sono spese e risparmi a partire dal 2016: l’obiettivo è quello di ricostruire la capacità contributiva reale del contribuente. (Money.it)

Su altre testate

Bonus vacanze: a quanto ammonta la detrazione? Tra i molti bonus del 2020 il più utilizzato è stato il bonus vacanze: questo sarà detraibile se inserito nel modulo precompilato del 730, vediamo con che modalità. (I-Dome.com)

Cosa accade se, durante una vacanza ad esempio, dovessimo acquistare per necessità un farmaco o sostenere qualsiasi altra spesa medica? LEGGI ANCHE > > > Spese sanitarie online, come funziona con la detrazione. (ContoCorrenteOnline.it)

Ma il 730 precompilato si può presentare congiunto con il coniuge e quali sono i vantaggi? L’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile le istruzioni per la compilazione del 730 precompilato che potrà essere inviato entro il 30 settembre 2021. (Proiezioni di Borsa)

Il modello 730/1 riporta la scelta per destinare l’8, il 5 e il 2 per mille dell’IRPEF. In questo caso il contribuente deve presentare il modello 730 ordinario già compilato. Potrebbere interessarti anche:. (Fiscoetasse)