Controlli fiscali, ritorna il redditometro: verifiche su spese e risparmi

Controlli fiscali, ritorna il redditometro: verifiche su spese e risparmi
Money.it ECONOMIA

Lo scopo del redditometro è quindi quello di fotografare la reale capacità contributiva, così da far scattare i controlli solo in presenza di uno scostamento del 20% tra quanto dichiarato e redditi ricostruiti

Vediamo come prevede lo schema di decreto e quali sono le spese che l’Agenzia delle Entrate terrà sotto controllo.

Nel mirino del Fisco ci sono spese e risparmi a partire dal 2016: l’obiettivo è quello di ricostruire la capacità contributiva reale del contribuente. (Money.it)

Su altre testate

Ma il 730 precompilato si può presentare congiunto con il coniuge e quali sono i vantaggi? La dichiarazione congiunta non si può presentare per conto di incapaci, sono compresi anche i minori. (Proiezioni di Borsa)

Cosa accade se, durante una vacanza ad esempio, dovessimo acquistare per necessità un farmaco o sostenere qualsiasi altra spesa medica? LEGGI ANCHE > > > Spese sanitarie online, come funziona con la detrazione. (ContoCorrenteOnline.it)

Ti invieremo la gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti. In questo caso il contribuente deve presentare il modello 730 ordinario già compilato. (Fiscoetasse)

Dichiarazione dei redditi precompilata: quando farla e come/ Tutte le info sul 730

Tra i molti bonus del 2020 il più utilizzato è stato il bonus vacanze: questo sarà detraibile se inserito nel modulo precompilato del 730, vediamo con che modalità. Bonus vacanze: a quanto ammonta la detrazione? (I-Dome.com)

La dichiarazione dei redditi precompilata può essere accolta senza modifiche o apportando delle variazioni: “Attenzione – ricorda Il Messaggero – quindi, a controllare bene i dati della Precompilata”, aggiungendo che comunque tale modello non è obbligatorio visto che chi vuole può comunque dichiarare i propri redditi con le modalità ordinarie. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr