Conegliano, tre ricoverati tra i 19 e i 25 anni: il bilancio del raid punitivo di oggi pomeriggio. Le prime reazioni in città

Qdpnews INTERNO

“Al momento non sono stati quantificati i danni, – ha dichiarato Boscarato – ma ciò che è certo è che cose di questo genere non se ne erano mai viste a Conegliano”.

Bisogna identificare le persone e dargli il daspo urbano, in modo che non possano più entrare in città.

“Non ci deve essere buonismo con queste persone che si comportano così, in pieno giorno.

Chiederò al commissario Roccoberton di convocare tutte le forze di polizia, perché deve essere utilizzato lo stesso metodo che è stato usato anche al Biscione”. (Qdpnews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli aggressori sono riusciti a fuggire prima dell'arrivo delle forze dell'ordine ma alcuni di loro sarebbero già stati identificati. Si tratterebbe di nomi già noti agli inquirenti (TrevisoToday)

«Vogliamo la nostra piazza calpestata da runners, famiglie e bambini urlanti che escono da scuola, eventi culturali e musicali – questo il significato del “flash mob” allestito dai runners 5.35 -. . (La Tribuna di Treviso)

Gli investigatori della Squadra Mobile hanno accertato che l’aggressione, […] (Tarantini Time)

I kosovari sono indagati per lesioni personali aggravate e porto di armi e oggetti atti a offendere. Il Questore della provincia di Treviso ha emesso a carico dei due giovani stranieri, in regola con le norme sul soggiorno sul T. (Qdpnews)

Il Questore della provincia di Treviso ha emesso a carico dei due giovani stranieri, in regola con le norme sul soggiorno sul territorio nazionale, il divieto di accesso in tutti gli esercizi pubblici di Piazza Cima per 2 anni, il c. (Oggi Treviso)

Un vero e proprio raid punitivo ripreso in un video da alcuni presenti che hanno assistito all'accaduto e hanno subito allertato il 112. Intanto gli altri ragazzi che hanno preso parte all'aggressione si sono dileguati all'arrivo delle forze dell'ordine. (Fanpage.it)