Vasseur: “Podio domani? È possibile. Partendo terzi dobbiamo essere ambiziosi”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FormulaPassion SPORT

Ferrari dai due volti È stata a due facce la qualifica del GP del Bahrain per la Ferrari. Sorridente quella di Charles Leclerc, terzo dietro a Piastri e Russell al termine del Q3, inevitabilmente più pensierosa quella di Lewis Hamilton, solo ottavo dopo essere stato apparentemente al livello del suo compagno di squadra per le prime due fasi del turno. Intervistato da Sky Sport F1 al termine delle qualifiche, il team principal della rossa Fred Vasseur è partito proprio dal risultato del sette volte iridato per analizzare quanto visto in pista. (FormulaPassion)

Su altri media

Da una parte il box della Scuderia Ferrari sorride per il terzo tempo, che si è poi tramutato in una seconda posizione per le penalità inflitte alle Mercedes, di Charles Leclerc. Due facce della stessa medaglia. (Automoto.it)

Il terzo posto è senza dubbio un bottino positivo per quelle che potevano essere le aspettative della Ferrari in Bahrain, dopo quanto visto al venerdì, anche se ci sono alcuni elementi che non lasciano del tutto il sorriso. (Motorsport.com)

Sulla pista di Sakhir la Rossa si presenta con i primi aggiornamenti della stagione e Leclerc li sfrutta al meglio conquistando un 3° posto che stupisce lui per primo (poi diventato 2° dopo la penalità di Russell), mentre Hamilton si mostra anche lui veloce ma sbaglia nell'ultimo tentativo del Q3. (Autosprint)

Leclerc 3° in qualifica a Sakhir: “Ho trovato la mia strada”

Il deludente piazzamento finale di Norris nelle qualifiche apre una mezza porticina alla concorrenza e permette alla Ferrari di partire in terza casella con Charles Leclerc, in posizione d'attacco per il podio nella quarta gara del Mondiale di Formula 1 . (eurosport.it)

“Non mi aspettavo questo risultato – ha ammesso Leclerc - ma abbiamo lavorato molto bene nelle ultime settimane, esplorando diverse soluzioni a livello di set-up e credo di aver trovato una strada che mi permette di estrarre meglio il potenziale dalla vettura”. (Motorsport.com)

Charles Leclerc ha chiuso al terzo posto le qualifiche del Gran Premio del Bahrain , al termine di una sessione in cui la Ferrari SF-25 ha mostrato segnali di miglioramento. Dopo un venerdì difficile, il risultato ha superato le attese, anche se il distacco dalla McLaren e dalla Mercedes resta evidente. (Quotidiano Motori)