Covid, sì alla vaccinazione nelle aziende: coinvolte oltre 1.500 realtà siciliane

PalermoToday ESTERI

I luoghi individuati dovranno essere dotati di spazi idonei che consentano accessi scaglionati e di aree di permanenza post-vaccinazione

Il protocollo prevede la possibilità di somministrare i vaccini direttamente nei locali aziendali o nei siti individuati delle aree industriali.

Una campagna sperimentale di vaccinazione anti Covid sarà avviata all'interno delle imprese siciliane insediate nelle aree industriali di Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani (PalermoToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Quanto innanzi anche in previsione della necessità di certificare i dati di somministrazione al fine della prossima introduzione del certificato verde digitale europeo. Cordiali saluti (FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari)

Le procedure sono analoghe a quelle già in atto nel territorio della Regione Siciliana per gli altri target della campagna vaccinale: si può, infatti, adoperare la piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane, prenotazioni. (CataniaToday)

Il vaccino è gratuito e non obbligatorio. Ha preso il via da qualche ora, in Sicilia, la campagna di vaccinazione anti Covid riservata ai cittadini dai 65 ai 69 anni (non ricompresi nei target per i quali sono già in corso le operazioni di prenotazione e somministrazione del vaccino), che possono già avere accesso ai sistemi telematici di prenotazione per richiedere il vaccino Astrazeneca. (PalermoToday)

Fino al 20 aprile, si aggiungono 300 tonnellate. La capitale è in emergenza e la via più veloce è stata quella che porta a Viterbo. (Tuscia Web)

L’Italia, dopo tale indicazione, ha deciso che il siero anglo-svedese sarà ora raccomandato per gli over 60, dopo esser stato consigliato per gli under 55 e poi esteso a tutte le classi di età. Casi registrati in soggetti di età inferiore ai 60 anni e prevalentemente nelle donne. (Tuscia Web)

“Nel Lazio la campagna vaccinale procede regolarmente, nonostante le forti turbolenze relative alle decisioni sul vaccino Astrazeneca, e oggi abbiamo superato abbondantemente il milione e 200 mila somministrazioni”, ha concluso D’Amato (BaraondaNews)