I funerali di Luana con la tristezza nel cuore. Un minuto di silenzio nei luoghi di lavoro

LA NAZIONE INTERNO

Una giornata di lutto che anche la Regione intende dedicare a tutte le vittime sul lavoro.

La scorsa settimana, un minuto di silenzio e raccoglimento per Luana era già stato osservato dai lavoratori dell’Hitachi.

Giani ha stabilito l’esposizione a mezz’asta del Gonfalone regionale sugli edifici pubblici regionali e un minuto di silenzio negli uffici regionali sempre in concomitanza con l’inizio del funerale di Luana

Un gesto simbolico «inteso dall’associazione come dedicato a tutte le vittime di incidenti sul lavoro», dicono da Confindustria. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Intorno alle 10:00 del mattino, la giovane è rimasta incagliata in un ingranaggio di un orditoio su cui stava lavorando. Nel pomeriggio di ieri, il vescovo di Pistoia ha celebrato il funerale di Luana D'Orazio, la giovane operaia morta a Montemurlo. (Bigodino.it)

Secondo l'ipotesi di accusa, sarebbe stata manomessa dai proprietari e dal responsabile della manutenzione, che avrebbero eliminato la saracinesca di protezione di Valter Rizzo. (TGR – Rai)

L'esito dell'autopsia sul corpo di Luana ha rivelato che la lavoratrice è morta sul colpo per uno schiacciamento del torace La Toscana si 'veste' a lutto per l'ultimo saluto alla giovane operaia 22enne stritolata da un macchinario tessile in un'azienda di Montemurlo, nel Pratese, una settimana fa. (Rai News)

Lo ha detto il vescovo di Pistoia, monsignor Fausto Tardelli, nell’omelia ai funerali di Luana D’Orazio, puntando il dito contro la piaga degli incidenti sul lavoro. shadow. Oltre 500 persone hanno partecipato nel pomeriggio di lunedì 10 maggio 2021) al funerale di Luana D'Orazio, l’operaia di 22 anni morta in un incidente sul lavoro a Montemurlo il 3 maggio. (Corriere Fiorentino)

Un silenzio partecipato e molto sentito, per ricordare la giovane mamma e con lei anche le altre morti bianche. Vescovo di Pistoia: "Morti sul lavoro, lunga litania inaccettabile". "E' una lunga, lunghissima litania quella dei morti sul lavoro. (FirenzeToday)

Una decisione raccolta da Confindustria Toscana Nord che ha raccomandato a tutte le imprese associate di Lucca, Pistoia e Prato di dedicare un minuto di silenzio in corrispondenza con i funerali di Luana. (Avvenire)