AVIS, PALMERI (POLO): “CALO DONAZIONI SANGUE STA CREANDO PROBLEMI, APPELLO A COMUNI LOMBARDI”

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

La vicinanza ad Avis deve essere concreta e generare le condizioni per interventi a loro efficaci in risposta ai bisogni sanitari”

Come POLO inviamo un appello a tutti i Comuni lombardi affinché supportino con azioni e iniziative la raccolta e le attività di AVIS per garantire l’autosufficienza a livello nazionale e territoriale e contrastare i rischi derivanti dalla carenza di scorte di sangue e di emoderivati. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ne parlano anche altri media

Al momento, secondo quanto riferiscono i vigili del fuoco, ci sarebbero due persone ferite che dopo essere state soccorse sono state affidate alle cure dei sanitari. Incendio a Torino a pochi passi dal Comune, fiamme in una mansarda in via Corte d'Appello: a causare l'incendio che si è sviluppato al terzo piano di una palazzina sarebbe stata un'esplosione. (leggo.it)

Per la viabilità è intervenuta la polizia locale che ha chiuso al traffico l'intera zona, per le indagini la polizia di Stato. Grave incendio con esplosione all'ora di pranzo di oggi, giovedì 13 gennaio 2022, in via Corte d'Appello angolo via Bellezia a Torino. (TorinoToday)

Intanto, il fumo si sta alzando nel cielo ed è visibile anche a distanza. I vigili del fuoco sono intervenuti nel centro di Torino per un incendio in via Corte d'Appello angolo via Bellezia. (Gazzetta del Sud)

I vigili del fuoco stanno intervenendo nel centro di Torino per un incendio in via Corte d'Appello angolo via Bellezia a Torino. Due le persone coinvolte, soccorse dai vigili del fuoco e affidate alle cure del soccorso sanitario. (Ansa)

Feriti due giovani che vi abitavano, un palestinese e un tunisino, ora ricoverati all'ospedale Cto: uno è in prognosi riservata, l'altro ha una prognosi di trenta giorni. Un boato, poi le fiamme e una nube nera sopra i tetti di Torino. (ilmattino.it)

I roghi hanno indotto le autorità a chiudere parte della “Ruta 40”, l’autostrada più lunga del Paese che collega l’Argentina settentrionale e meridionale attraverso la catena montuosa delle Ande. (LaPresse)