Covid, impennata di contagi tra gli indiani a Sabaudia: ora da Delhi arrivano solo gli italiani

Notizie - MSN Italia INTERNO

Due persone residenti nel Veneziano, da poco rientrate dal Bangladesh, si sono viste diagnosticare la variante indiana, anche se quella del ceppo 2, meno pericolosa.

Possono arrivare in Italia solo cittadini italiani residenti in Italia

Un boom di infezioni che ha fatto scattare la zona rossa a Bella Farnia, in una frazione di Sabaudia.

L’India intanto fa segnare un nuovo record quotidiano, con 386.452 contagi da coronavirus e quasi 3.500 morti in 24 ore. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altre testate

Allo Spallanzani di Roma servirà qualche giorno per stabilire se qualcuno dei 23 positivi sull’aereo di mercoledì è stato contagiato con la variante indiana. L’India intanto fa segnare un nuovo record quotidiano, con 386.452 contagi da coronavirus e quasi 3.500 morti in 24 ore. (Corriere della Sera)

Nella Asl di Latina sono 109 i nuovi casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 3 sono 128 i casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (Castelli Notizie)

Sono sospese tutte le attività sportive svolte anche nei centri all'aperto e tutti gli eventi e le competizioni di promozione sportiva. Il provvedimento anticipato dalla prefettura e dalla Asl di Latina da qualche ora è ufficiale con la firma dell'ordinanza del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. (LatinaToday)

La scorsa settimana nella comunità di Bella Farnia, nel residence che ospita tantissime famiglie, erano 90 i contagi”. Antonio Masiello via Getty Images lo screening sulla comunità Sikh in provincia di Latina. (L'HuffPost)

Proprio questo residence e tutta l’area limitrofa è diventata ora zona rossa. Sorto a metà circa degli anni Ottanta come residenza per turisti, è collocato nelle campagne dell’Agro Pontino, lungo la via Litoranea. (Zazoom Blog)

Le restrizioni riguarderanno l’intera popolazione, anche italiana, residente nella frazione di Sabaudia, con la possibilità di spostarsi garantita solo in casi di necessità, lavoro e salute. (LatinaCorriere)