Calvarese si dimette dal mondo arbitri: "Mi sarebbe piaciuto fare un altro anno, ma a 45 anni devo anche pensare alla mia famiglia"

CalcioNapoli24 SPORT

Mi sarebbe piaciuto fare un altro anno da arbitro, è la passione che ho dentro sin da bambino.

Ma a 45 anni devo anche pensare alla mia famiglia, alla futuribilità.

Una decisione che ha colto tutti di sorpresa, come racconta il Corriere dello Sport.

Non è stata una decisione facile, ma le due passioni erano arrivate ad un punto tale da essere incompatibili fra loro

«Ho ragionato insieme alla mia famiglia, sostenibilità e green sono i pilastri sui quali basare il domani. (CalcioNapoli24)

La notizia riportata su altri giornali

Il direttore di gara ha mandato una lettera all’AIA (associazione italiana arbitri), in cui spiega il motivo delle sue dimissioni. Non prenderà parte alla prossima stagione di Serie A, l’arbitro Gianpaolo Calvarese, della sezione di Teramo. (AreaNapoli.it)

Una provocazione, quella arrivata attraverso le pagine web di Dagospia che ha titolato un articolo: "Brutto colpo per la Juventus: si dimette l'arbitro Calvarese". Il fischietto era finito al centro delle polemiche alla fine della partita dello scorso maggio tra Juve e Inter e vinta dai bianconeri con il risultato di 3 a 2 (ilBianconero)

Intervista all’arbitro teramano di Serie A che lascia dopo aver diretto 156 match nella massima serie. Certo mi mancherà l’odore dell’erba di un campo che è sempre lo stesso, quello di San Siro come quello di Poggio Morello dove feci. (emmelle.it)

tmw Arbitri, Calvarese non sarà sostituito. Organico già ampio. vedi letture. Gianpaolo Calvarese si è dimesso dall'Aia con l'intenzione di allargare il mercato dell’azienda di famiglia, che produce integratori sportivi, ai club di Serie A e B. (TUTTO mercato WEB)

Sulla multinazionale ho già detto quello che penso in tutte le sedi possibili. La multinazionale non ci sta supportando nel progetto, hanno avuto un atteggiamento di chiusura totale in questi mesi ed è chiaro che non sono stati un interlocutore credibile. (LaPresse)

Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’arbitro Gianpaolo Calvarese si è dimesso dall’Aia. Il 45enne, infatti, possiede un’azienda in provincia di Teramo, che produce integratori sportivi derivati dall’apicoltura. (Spazio Milan)