Vaccino Covid: chi riceverà la terza dose, quando e come

Virgilio Notizie SALUTE

La strada da seguire sembrerebbe quella di un passaggio dalla campagna vaccinale attuale a una più simile a quella antinfluenzale.

Vaccino Covid: chi riceverà la terza dose, quando e come Il nuovo richiamo anti Covid segnerà il passaggio dalla campagna vaccinale di emergenza a una ordinaria, con i dettagli ancora da definire. Sono ancora tanti i dubbi sulla somministrazione della terza dose del vaccino anti Covid. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

La fascia di età 35-39enni, che ha iniziato a prenotarsi mercoledì ha raggiunto alle 13 di giovedì 9.601 unità (Cesena 1842, Forlì 1796, Ravenna 3.210 e Rimini 2.753). Proseguono le prenotazioni per la fascia di età 12-19 anni, giunte alle 13 di giovedì a 18.535, così suddivise per ambito: Cesena 3.740; Forlì 3.514; Ravenna 7.124 e Rimini 4.157. (ForlìToday)

Contemporaneamente, sul versante delle malattie rare e delle altre “fragilità” pediatriche, si stanno predisponendo gli elenchi degli adolescenti dai 12 ai 15 anni in condizione di estrema vulnerabilità, di disabilità grave o affetti da malattia rara. (Corriere Salentino)

"Appena ricevuta la segnalazione delle due reazioni avverse, che riguardano le due giovani donne attualmente ricoverate al Policlinico San Martino, si è attivata la rete di farmacovigilanza e sono state inviate tempestivamente all’Aifa le segnalazioni; il lotto interessato è stato quindi sospeso in via precauzionale" concludono da Alisa (SavonaNews.it)

Si aprirà quest'oggi, 11 giugno, la finestra temporale per prenotare la propria vaccinazione per i nati dal 2002 al 2005.La prenotazione potrà essere effettuata a partire dalle ore 14.00 sul sito regionale https://lapugliativaccina. (TerlizziViva)

Tutti i giorni quindi, a partire dalle ore 15, i cittadini attraverso i consueti canali (Cup, Farmacup, Cuptel, Cupweb) potranno verificare la disponibilità dei posti liberi per il giorno successivo nelle varie sedi vaccinali e direttamente prenotarsi, senza vincoli di appartenenza ad alcuna categoria. (RavennaToday)

Ci si deve collegare al sito web Prenota Vaccino, oppure scaricare sul proprio smartphone l'app Salute Lazio. Al momento sono disponibili e approvati dall'Ema e dall'Aifa i vaccini Johnson&Johnson, Vaxzevria (ex Astrazeneca), Pfizer e Moderna. (Fanpage.it)