Vaccini, Open day sospesi in provincia di Modena. Confermati solo Carpi e Vignola

Vaccini, Open day sospesi in provincia di Modena. Confermati solo Carpi e Vignola
ModenaToday INTERNO

“Obiettivo: vaccinare tutti”. “Vogliamo vaccinare tutti, e in sicurezza: le notizie di questi giorni hanno influito sull’atteggiamento dei cittadini di fronte all’idea degli Open Day e dobbiamo tenerne conto”, dichiara Silvana Borsari, direttrice sanitaria dell’Azienda USL di Modena e responsabile della campagna vaccinale anti-covid.

Alla luce delle notizie di questi giorni, l’Ausl somministrerà Moderna alle persone con meno di 60 anni negli appuntamenti di sabato 12 e domenica 13. (ModenaToday)

Su altri giornali

Fino ad ora sono stati somministrati vaccini J&J, approvati da Aifa per la popolazione over 18 anche se consigliati per un uso preferenziale per la popolazione over 60. (SulPanaro)

Fino ad ora, peraltro- aggiunge Donini- nei nostri Open day sono stati utilizzati prevalentemente vaccini J&J, approvati da Aifa per gli over 18 anche se preferibilmente indicati per le persone con più di 60 anni. (ravennanotizie.it)

AstraZeneca, a Vibo stop alle prime dosi già da una settimana: somministrazioni solo per i richiami

Gli appuntamenti già fissati per il richiamo con una seconda dose diversa resterebbero, dunque, invariati. Per richiamo riceveranno vaccino a Rna messaggero". Già in giornata sono state sette le regioni in Italia che hanno già sospeso la somministrazione di vaccini a vettore virale - Astrazeneca e Janssen - per gli under 60 (Il Piccolo)

Per quanto riguarda invece Astrazeneca – commenta – non ne stiamo somministrando già da qualche giorno» In particolare – sottolinea l’operatore sanitario – chiediamo che tipo di sintomi hanno avuto dopo la prima inoculazione e se lo riteniamo prescriviamo una consulenza specialistica. (LaC news24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr