Top e Flop, i protagonisti del giorno: 7 aprile 2021

AlessioPorcu.it INTERNO

Mario Draghi (Foto via Imagoeconomica). È stato chiamato a Palazzo Chigi per salvare il Paese

Sul piano politico, invece, le indiscrezioni si stanno moltiplicando: Matteo Renzi starebbe pensando a lasciare la guida di Italia Viva.

I due si sono trovati d’accordo sul sostegno a Mario Draghi (ci mancherebbe altro), ma sono divisi sul rapporto con il Movimento Cinque Stelle (ci mancherebbe altro).

Ma non per l’attenuazione della figura politica, ma perché il grigio è l’abito perfetto per gli ambienti finanziari, quelli che Mario Draghi conosce come le sue tasche. (AlessioPorcu.it)

Su altre fonti

Un po' di curiosità ce l'ho anch'io lo confesso, quindi alla prima occasione magari chiederò. (Adnkronos) - “Sull'incontro Letta-Renzi c'è una curiosità morbosa. (LiberoQuotidiano.it)

Se il M5s si traduce in un quasi Pd, in un simil Pd, in un approssimativo Pd, perché votare cinque stelle o addirittura Pd? Conte, a sua volta, in buona sostanza sta dipingendo il futuro M5s di tinture piddine. (Italia Oggi)

Intervenendo alla trasmissione DiMartedì il segretario del PD ha ribadito la linea del suo partito su migrazioni, salvataggi in mare e Ius Soli, attaccando Salvini sul tema dell'emergenza Covid-19. Il salvataggio in mare è un dovere del nostro Paese”. (Sputnik Italia)

Nelle città, ha invece detto Renzi, "io al posto del Pd non farei l'accordo" con il M5S News. "La leadership di questa alleanza la decideremo, dipenderà da come si organizzerà l'alleanza, normalmente sono gli elettori che decidono, chi prenderà più voti avrà diritto di fare la scelta di proporre la leadership. (Metro)

Di gran lunga la persona giusta per guidare e rilanciare la Capitale, sicuramente il migliore tra quelli in campo. Lo dice Ettore Rosato di Iv a Largo Chigi, il talk di The Watcher Post (LiberoQuotidiano.it)

Leggi su corrierenazionale (Di mercoledì 7 aprile 2021) Per la prima volta due, Tiziana Ragni e Monica Nardi, saranno le responsabilidel Pd di Enrico Letta . Monica Nardi portavoce del segretario, Enrico Letta, e Tiziana Ragni in attesa di nomina come capo ufficio stampa Dem. (Zazoom Blog)