Intelligenza artificiale e contratti, che succede se salta il fattore umano

Agenda Digitale ECONOMIA

L'utilizzo di sistemi di AI sta facendo saltare i parametri degli accordi per la fornitura di beni e servizi. Spariscono le condizioni determinate dalla "fallibilità" umana, subentrano nuovi paradigmi che aprono a scenari inattesi. Ecco una panoramica dei vantaggi e delle eventuali criticità (Agenda Digitale)

Su altre testate

L’Ue detta regole e prova a circoscrivere il fenomeno. (Industria Italiana)

Per il 57% degli elettori statunitensi l'intelligenza artificiale rappresenta in qualche modo una minaccia per la razza umana, (Meteo Web)

Applicazioni che raccontano il mondo circostante a chi non lo può vedere fino ai servizi che stanno già ridisegnando le città nell’ottica di un’architettura accessibile, con sensori per evitare che gli abusivi occupino i parcheggi per disabili. (La Stampa)

di ScottRasmussen.com, per il 57% degli elettori... (Tiscali.it)

Ma mentre questi sistemi si sviluppano, occorre anche strutturare una serie di nuove leggi per non farsi trovare impreparati (Wired Italia)

AI Forum 2019: costruire un linguaggio comune tra l'eccellenza del mondo della ricerca accademica nell’ambito dell’intelligenza artificiale e le imprese (Digital4)