Milan, 11 tiri nella porta della Signora: Pioli ha trovato la cura

La Gazzetta dello Sport SPORT

L’ennesimo paradosso stagionale del Milan è che due delle partite potenzialmente più distruttive e complicate hanno restituito convinzione e identità.

Ora si tratta di dare continuità, altra vecchia pecca rossonera a cui non si riesce a porre rimedio.

Significa avere uno spartito vario e variabile, altrimenti contro la Juve non si riesce a produrre una mole di occasioni simile.

A forza di cambiare spartito, ora forse è stato trovato quello giusto. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

L'ex Bologna, in particolare, tornerebbe alle origini: proprio in quella posizione ha fatto le cose migliori in carriera, con la maglia rossoblù. La prima è il 3-4-3 puro, con Baselli-Rincon in mediana e Verdi e Berenguer esterni alti. (Fantacalcio.it)

Il tecnico del Milan Stefano Pioli dopo il rigore assegnato alla Juventus nella semifinale di andata contro il Milan, ha avuto da ridire contro la direzione di gara: “Ricordo benissimo alla riunione con gli arbitri che avevamo parlato di un fallo in cui un giocatore prese la palla con la mano di spalle, era Cerri in Cagliari-Brescia, e Rizzoli disse che non era rigore, Calabria ha fatto uguale e non vedendo la palla non aveva il tempo di rimettere a posto le braccia, non mi sembra neanche che Ronaldo abbia colpito la palla così bene da farla arrivare in porta. (fiorentinanews.com)

In panchina: Begovic, Antonio Donnarumma, Gabbia, Laxalt, Musacchio, Bonaventura, Paquetà, Saelemaekers, Leão. In panchina: Ujkani, Rosati, Djidji, Singo, Ansaldi, Meite, Baselli, Adopo, Edera, Zaza, Millico. (Virgilio Sport)

Si rivede quindi Bremer, autore di una clamorosa doppietta al Milan a San Siro in Coppa Italia. Dopo il ko nel derby, i rossoneri devono rimettersi in piedi: domani sera, in un San Siro ancora gremito, arriverà il Torino, già affrontato qualche settimana fa in Coppa Italia. (MilanLive.it)

– Dopo un gennaio ricco di colpi, che tra gli altri ha regalato ai tifosi rossoneri il ritorno di Zlatan Ibrahimovic, il Milan prepara le prossime mosse. Ma attenzione perché i piani della dirigenza potrebbero cambiare completamente: è arrivata una notizia tremenda per Maldini (Il Milanista)

Polemiche su polemiche. La direzione di gara di Valeri in Milan-Juve sta creando molto dibattito, non solo per il rigore concesso allo scadere alla Juventus. (ilBianconero)