Bezos e Musk alla sfida dello Spazio: razzi «riutilizzabili» e internet via satellite

Bezos e Musk alla sfida dello Spazio: razzi «riutilizzabili» e internet via satellite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Elon Musk dovrà presto fare i conti nello spazio con il suo concorrente miliardario Jeff Bezos, finora famoso soprattutto per essere il fondatore-proprietario di Amazon. L'11 gennaio si confronteranno direttamente sulla rampa: Musk farà volare per la settima volta il suo grande razzo-astronave Starship in partenza dalla base di Boca Cica in Texas ideato per andare sulla Luna e su Marte, Bezos invece lancerà da Cape Canaveral il suo nuovo grande razzo New Glenn, con altrettante notevoli ambizioni. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

La compagnia Blue Origin, del fondatore di Amazon, Jeff Bezos, lancerà il suo primo razzo orbitale "non prima di venerdì" 10 gennaio. Chiamato New Glenn, il razzo orbitale di Bezos punta a un decollo non prima di venerdì 10 gennaio dalla Cape Canaveral Space Force Station in Florida, ha affermato la società in una sua dichiarazione. (Italia Oggi)

Il primo sarà quello di portare in orbita un primo prototipo di Blue Ring, un dispenser di satelliti sviluppato sempre da Blue Origin. (Astrospace.it)

New Glenn, cosa sappiamo del nuovo razzo di Blue Origin

Dopo un test di accensione di 24 secondi dei sette propulsori del primo stadio, Blue Origin è pronta a lanciare per la prima volta il suo razzo New Glenn, il suo lanciatore disegnato per portare carichi fino a 45 tonnellate in bassa orbita terrestre. (DDay.it)

Nelle prossime settimane, Blue Origin ha in programma il lancio inaugurale (dopo una lunga attesa e uno sviluppo complicato) del suo nuovo razzo, chiamato New Glenn. (Libero Tecnologia)