Super green pass, il dietrofront di Salvini “accerchiato” da governatori e Draghi

Il Primato Nazionale INTERNO

Ma anche la Lamorgese, a cui Draghi ha rifilato la brutta gatta da pelare dei controlli sul green pass, si è lamentata di avere scarsi uomini e mezzi.

Controlli sul green pass anche sui mezzi pubblici, la gatta da pelare della Lamorgese. La gatta da pelare per il ministro dell’Interno poi dà il polso di come l’esecutivo navighi a vista.

Inutile dire che i controlli del green pass ottenuto con tampone per chi prende bus e metro genereranno un caos infernale

Super green pass, scontro Giorgetti-Gelmini in Cdm. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altre testate

Diamanti, un sondaggio raggelante: Giorgetti, guarda bene questi numeri. REALTÀ COMPLESSA. La realtà è però un'altra, e ben più complessa. Giorgetti, bomba sul reddito di cittadinanza: un caso per Draghi, il premier ora che fa? (LiberoQuotidiano.it)

E ancora: “Se ci sono milioni di italiani che domani sono in difficoltà per lavorare, noi siamo per aiutarli, sul modello europeo, allungando la durata del tampone, estendendo l’utilizzo di tamponi rapidi e gratuiti”. (LA NOTIZIA)

I no vax del Carroccio Sul primo piano, i vertici leghisti hanno ritenuto che sarebbe troppo rischioso concentrare così tante persone in un unico contesto. Il super green pass, infatti, esclude l’utilizzo del tampone per chi si raduna in spazi pubblici al chiuso. (Corriere della Sera)

Magra consolazione anche l'esclusione del Green pass per i bambini, altro punto che Salvini può rivendicare. A cura di Annalisa Cangemi. Il Super Green pass potrebbe riacutizzare i conflitti all'interno della Lega. (Fanpage)

opo il via libera al super green pass le forze politiche fanno i conti con la 'stretta' imposta dal governo "per salvare il Natale". La norma che prevede il green pass rafforzato anche in zona bianca era ampiamente osteggiata dai leghisti riuniti per decidere il da farsi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Sul reddito di cittadinanza, infine, Salvini confessa: “Non faccio arrampicata libera sugli specchi, abbiamo sbagliato ad approvarlo “Come facevamo a farla con due mila persone quando qualche giorno prima entra in vigore il super green pass che limita le attività di milioni di italiani”, sottolinea Salvini. (LaPresse)