Donazioni e trapianti, nel 2016 la Toscana è la regione più generosa

Il Giunco.net SALUTE

FIRENZE – Anche il 2016 ha il segno più in Toscana per quanto riguarda donazioni e trapianti, che già erano saliti nel 2015. E la Toscana si conferma la regione più generosa nel panorama nazionale. Lo dicono i dati del Centro Nazionale Trapianti ... (Il Giunco.net)

Su altri giornali

Gli esperti: "Per la prima volta la lista di attesa per il rene e quella del polmone sono in diminuzione rispetto al 2015". (Il Fatto Quotidiano)

Lo affermano i dati del Centro Nazionale Trapianti, presentati oggi a Roma, secondo cui ci sono stati 1596 donatori e i pazienti trapiantati sono aumentati di oltre 400 unità ... (Impronta Unika)

Nel 2016 il reddito pro capite della regione Lazio ha registrato un trend positivo (+2,1% per un controvalore di 19.361 euro). E quanto risulta da un’indagine Findomestic presentata oggi. (Latina24ore.it)

Molti cittadini sono spaventati dinanzi a... L’accoglienza dei migranti in Italia continua ad essere l’argomento principale della politica italiana. (Vesuviolive.it)

Notizie positive provengono dal settore sanitario relativo alla donazione degli organi: il 2016 ha visto infatti un aumento dei donatori in Sicilia: si è passati dai 47 donatori effettivi del 205 ai 51 del 2016; nel 2016 inoltre, i trapianti effettuati ... (Accento - Gela Notizie)

Roma, 11 gennaio 2017 - Sono già tre in Italia, e presto potranno salire a cinque, le catene di trapianti di rene effettuate a partire da donatore samaritano, una persona che dona un organo a sconosciuti in forma anonima per motivi umanitari. (Quotidiano.net)