«Ho visto la bambina appesa dal terrazzo del secondo piano, sono corso subito»

VeneziaToday INTERNO

Chi è Lorenzo. Lorenzo - come racconta TrevisoToday - è un grande appassionato d'arte, cinema e cultura, nel dicembre scorso ha conseguito una laurea magistrale scienze dello spettacolo e della produzione multimediale all'università di Padova.

La piccola è precipitata nel vuoto e lui l'ha presa al volo, tra le braccia: se non ci fosse stato Lorenzo ad afferrarla, non avrebbe avuto scampo.

Io ho detto «Chiamo il 118" ma lei ha risposto di no, che secondo lei non serviva, ed è poi scappata di sopra»

«Ho visto la bambina appesa dal terrazzo del secondo piano, sono sbiancato e sono corso subito in modo da mettermi perpendicolare sotto di lei, con le braccia protese in avanti - spiega - l'unica cosa che ricordo di aver detto, forse urlato, è "ti prego, ti prego no" perchè ero choccato dalla cosa. (VeneziaToday)

La notizia riportata su altri media

0 Facebook Lorenzo, ha salvato la bimba di 4 anni caduta dal balcone: “Aveva il tablet, l’ho vista appesa e sono corso” Cronaca 23 Giugno 2022 12:41 Di redazione 2'. Ho visto la bambina appesa dal terrazzo del secondo piano, sono sbiancato e sono corso subito in modo da mettermi perpendicolare sotto di lei, con le braccia protese in avanti. (Voce di Napoli)

"Mi chiamano eroe – afferma davanti ai taccuini dei giornalisti – ma io ho fatto solo quello che dovevo fare. La bimba sta bene. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Bimba di 4 anni precipita dal balcone, presa al volo da un passante: è illesa. Cadendo ha sbattuto sul terrazzo del primo piano ed è poi rimbalzata sulle mie braccia. (leggo.it)

Una caduta che le sarebbe sicuramente costata la vita, se non fosse capitato lì Lorenzo che prontamente l’ha afferrata, interrompendo la sua caduta e permettendo alla piccola di uscirne illesa. «Ho visto la bambina appesa al terrazzo del secondo piano, sono sbiancato e sono corso subito sotto da lei, con le braccia protese in avanti. (Open)

Un vero e proprio gesto eroico che ha salvato la vita della piccola, anche se lui dice di aver fatto solo quel che doveva fare. Lorenzo Tassoni, trevigiano di 28 anni, è stato protagonista di una vicenda drammatica, conclusasi con il classico lieto fine grazie alla sua prontezza di riflessi. (Nordest24.it)

Quando ha visto i sanitari con la bambina sembrava sotto choc, poi si è calmata quando ha visto che andava tutto bene” Davanti agli occhi ho ancora l’immagine di quella bambina minuscola appesa con una manina al terrazzo del secondo piano. (il Resto del Carlino)