Donbass, Kosachev (Duma): “Kiev ha perso l' occasione per cessare conflitto”

Donbass, Kosachev (Duma): “Kiev ha perso l' occasione per cessare conflitto”
PPN - Prima Pagina News ESTERI

“Nessun dialogo” a causa della scelta della leadership ucraina,” ulteriore soppressione della lingua russa e smantellamento del sistema educativo in lingua russa”.

Quando arriva però “il momento di spiegare i fallimenti, la scelta è sempre la stessa, la colpa è della Russia ”, conclude.Kiev chiede intanto di includere gli Stati Uniti nel formato Normandia (Ucraina, Russia, Francia e Germania) istituito per risolvere la situazione nel Donbass. (PPN - Prima Pagina News)

Su altri media

Lo ha riferito il sito Plane Radar, che ha tracciato le rotte, citato dall’ agenzia di stampa russa Sputnik Entrambi sono rientrati, qualche ora più tardi, nel nostro Paese al punto da cui erano partiti. (Agenzia Stampa Italia)

Continua a materializzarsi sempre di più l’atmosfera da nuova ‘guerra fredda’ tra Russia e Usa: ora è la volta della disputa sul territorio ucraino e della Crimea. Gli Stati Uniti sostengono la sovranità e l’integrità territoriale dell’Ucraina di fronte all’aggressione della Russia nel Donbas e in Crimea, ha detto oggi il presidente americano Joe Biden parlando col presidente ucraino Vladymyr Zelensky. (Imola Oggi)

Negli ultimi gironi Mosca ha rafforzato la sua presenza militare al confine ucraino e nella penisola di Crimea. Russia-Ucraina: una nuova escalation in corso (Di domenica 4 aprile 2021) I paesi occidentali sono sempre più preoccupati per le crescenti tensioni Russia-Ucraina. (Zazoom Blog)

Ucraina, Kiev: “Altre violazioni del cessate il fuoco”

esteri. Ucraina e Russia di nuovo ai ferri corti, con un'escalation di minacce e movimenti di truppe nel Donbass. (TG La7)

Fornito da Avvenire. Si rialza la tensione ai confini tra Ucraina e Russia, dove si registrano movimenti militari e con Mosca che minaccia di prendere provvedimenti se l’Occidente invierà truppe all’Ucraina per rafforzare l’alleato. (Notizie - MSN Italia)

Un soldato di Kiev è stato ucciso a causa di un ordigno esplosivo sconosciuto, probabilmente una mina, vicino alla località di Shumy.Lo riferiscono fonti della Difesa dell’ Ucraina.La Russia continua intanto a posizionare militari (secondo il Pentagono sono circa 4.000) e mezzi ai confini della nazione governata da Kiev. (PPN - Prima Pagina News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr