Donbass, Kosachev (Duma): “Kiev ha perso l' occasione per cessare conflitto”

PPN - Prima Pagina News ESTERI

“Nessun dialogo” a causa della scelta della leadership ucraina,” ulteriore soppressione della lingua russa e smantellamento del sistema educativo in lingua russa”.

Quando arriva però “il momento di spiegare i fallimenti, la scelta è sempre la stessa, la colpa è della Russia ”, conclude.Kiev chiede intanto di includere gli Stati Uniti nel formato Normandia (Ucraina, Russia, Francia e Germania) istituito per risolvere la situazione nel Donbass. (PPN - Prima Pagina News)

Su altri media

Ignoto il carico a bordo.Mezzi blindati di Kiev continuano ad affluire intanto, tramite le ferrovie, verso la parte orientale del Paese, dove è presente l’ area di crisi Risponderemo alle azioni militari, ma non le inizieremo. (PPN - Prima Pagina News)

Lo ha scritto su Twitter il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, oggi in visita ad Ankara insieme alla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. Milano, 6 apr. (LaPresse)

Una prospettiva incoraggiante per completare la stabilizzazione della Libia, sia sul piano della sicurezza che della ricostruzione del tessuto sociale ed economico. “Penso che la questione più importante sia la riattivazione dell’accordo firmato nel 2008 per la Libia in tutti i suoi aspetti”, ha sollecitato Dadaiba. (LaPresse)

Ciò sta generando grande allarme nella comunità internazionale e soprattutto in Occidente (PPN - Prima Pagina News)

Il portavoce della milizia, Yakov Osadchy ha detto che le unità della Lpr “per garantire la sicurezza della popolazione civile della repubblica, sono state costrette a rispondere al fuoco con armi che non sono proibite dagli accordi di Minsk contro le posizioni nemiche utilizzate per l’attacco”. (Imola Oggi)

(LaPresse) – L’adesione dell’Ucraina alla Nato “non farebbe altro che esacerbare i problemi già esistenti, dal momento che i residenti delle repubbliche autoproclamate nel Donbass vedono questa come una prospettiva profondamente inaccettabile”. (LaPresse)