Nuovo stadio della Roma, revocato il pubblico interesse a Tor di Valle

Nuovo stadio della Roma, revocato il pubblico interesse a Tor di Valle
Approfondimenti:
Corriere della Sera SPORT

È la fine di una parte della telenovela e la notizia che i Friedkin aspettavano per poter scegliere una nuova sede (favorita Pietralata, ma ci sono anche altre ipotesi).

Con 17 voti l’assemblea di Roma Capitale ha approvato la delibera di revoca sul pubblico interesse al progetto del nuovo stadio della Roma a Tor di Valle.

Noi non votammo l’interesse pubblico in quella sede e ora siamo coerenti nel voler revocare quel progetto

Eurnova e la CPI di Radovan Vitek , nuovo proprietario dei terreni del progetto originario, minacciano però una causa di risarcimento da 100 milioni di euro. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Virginia Raggi torna a parlare di Stadio della Roma. Lo chiede la AS Roma, lo chiedono i tifosi e anche la città perché uno stadio è un investimento importante che porta posti di lavoro e riqualificazione - conclude -. (Il Romanista)

Tutto questo grazie ai 7 emendamenti proposti dal Pd due giorni fa, che hanno indirizzato l'esito. i tifosi sono stati ascoltati», dice il ceo Fienga dopo che l’Assemblea Capitolina ha votato a favore della revoca della delibera di pubblico interesse sul progetto di Tor di Valle. (LAROMA24)

Roma, ulteriore evidenza che tale decisione è stata portata avanti non nell’interesse dei cittadini ma per ottenere il favore di una società di calcio. (Voce Giallo Rossa)

Stadio Roma, Raggi: “Ufficiale la revoca a Tor di Valle. Presto incontro con i Friedkin” (FOTO)

Lotito ha incontrato il Comune e visitato l'impianto. La Lazio ha già messo a segno quattro acquisti, ma il suo calciomercato deve ancora entrare nel vivo (La Lazio Siamo Noi)

In diretta sulle frequenze dell'emittente radiofonica è intervenuta la sindaca di Roma Virginia Raggi, che ha anche parlato di Tor di Valle, dopo la revoca del pubblico interesse, e della volontà dei Friedkin di costruire uno stadio per la Roma. (LAROMA24)

Per questo in Assemblea capitolina oggi abbiamo votato la revoca della precedente delibera di interesse pubblico, chiudendo definitivamente quel capitolo. – “Oggi ok Assemblea capitolina a revoca Tor di Valle. (RomaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr