Nuovo stadio della Roma, revocato il pubblico interesse a Tor di Valle

Corriere della Sera SPORT

È la fine di una parte della telenovela e la notizia che i Friedkin aspettavano per poter scegliere una nuova sede (favorita Pietralata, ma ci sono anche altre ipotesi).

Con 17 voti l’assemblea di Roma Capitale ha approvato la delibera di revoca sul pubblico interesse al progetto del nuovo stadio della Roma a Tor di Valle.

Noi non votammo l’interesse pubblico in quella sede e ora siamo coerenti nel voler revocare quel progetto

Eurnova e la CPI di Radovan Vitek , nuovo proprietario dei terreni del progetto originario, minacciano però una causa di risarcimento da 100 milioni di euro. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Calenda: “Io sarei stato lapidato” Il candidato sindaco Carlo Calenda ha attaccato la sindaca Raggi in merito alla festa di compleanno a sorpresa organizzata sul terrazzo del lussuoso Hotel Bernini Bristol. (Fanpage.it)

Queste le parole del ceo Fienga a margine dell’Assemblea Capitolina che ha ufficializzato la revoca del pubblico interesse al progetto del nuovo stadio della Roma che doveva sorgere a Tor di Valle. Ma gli ostacoli non sono terminati, perché Eurnova, la proponente (insieme alla Roma) del progetto di Tor di Valle, è pronta al contrattacco, soprattutto dopo essere passata da Parnasi al magnate Vitek. (RomaNews)

Sulla revoca del pubblico interesse dell'impianto di Tor Di Valle. "Avendo chiuso quella progettualità siamo liberi per avviare la disamina di nuovi progetti. Virginia Raggi torna a parlare di Stadio della Roma (Il Romanista)

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, ai microfoni di TeleRadioStereo ha commentato la decisione di ieri di revocare il pubblico interesse per lo stadio a Tor di Valle: "Adesso finalmente si apre un capitolo nuovo. (Voce Giallo Rossa)

Lo chiede la AS Roma, lo chiedono i tifosi e anche la città perché uno stadio è un investimento importante che porta posti di lavoro e riqualificazione - ha concluso -. Ho già preso appuntamento con la AS Roma per iniziare ad esaminare i loro nuovi progetti - ha detto -. (LAROMA24)

Lo stadio della Roma voglio che sia realizzato. i tifosi sono stati ascoltati», dice il ceo Fienga dopo che l’Assemblea Capitolina ha votato a favore della revoca della delibera di pubblico interesse sul progetto di Tor di Valle. (LAROMA24)