Piano Unicredit: dove porterà la rivoluzione Mustier

SoldiOnline.it ECONOMIA

Dal punto di vista industriale l'istituto porrà il suo focus su "una gestione prospettica del rischio".

9 dic 2019 ore 07:43. Il settimanale economico del Corriere della Sera analizza il piano industriale al 2023 di Unicredit.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio.

Difficile dire se migliore o peggiore, certamente più adatta al tempo incerto che stiamo vivendo e il piano industriale presentato la settimana scorsa prosegue nella direzione del cambiamento". (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le notizie che in questi giorni coinvolgono il marchio UniCredit, facendo infuriare i sindacati dei lavoratori, sono tutt'altro che rosee. “Come UniCredit” ha dichiarato il leader della Cgil Maurizio Landini “ci sono decine di imprese sane che licenziano senza giustificazione. (Nonsoloambiente)

Vi sarà , senza dubbio, la nascita di una Sub-holding con base in Italia e non quotata. In italia, la banca ha intenzione di chiudere 450 agenzie e far uscire 5500 persone, a cui si aggiungono altri 500 esuberi dal piano precedente. (pt agency news)

Al momento in cui si scrive, le azioni Unicredit sono scambiate a 12,778 in rialzo dello 0,22%. Azioni Unicredit: banca promossa e target price in rialzo. (Money.it)

Accedi per sfruttare al massimo il tuo profilo Connettiti con colleghi ed amici Usa il tuo feed personalizzato (Gooruf)

"Le stime sugli utili per il 2019-2020 sono state ridotte per tener conto degli oneri di ristrutturazione per finanziare i futuri risparmi di costi", aggiungono da Goldman Sachs.Da inizio anno il titolo è salito di circa il 29%. (Finanza.com)

Il piano industriale lacrime e sangue annunciato dal colosso del credito – 5500 esuberi e chiusura di 450 filiali solo in Italia – rischia di avere pesanti ripercussioni anche nella nostra regione. Ben prima che annunciasse il nuovo piano industriale, dunque, la banca ne ha chiuse ben 7. (News Town)