Derby di Roma, scontri tra polizia e tifosi Lazio: cariche e idranti

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tensione a poco più di 3 ore dall'inizio di Lazio-Roma, derby della Capitale valido per la 32esima giornata del campionato di Serie A. Sono in corso, infatti, scontri tra la polizia e i tifosi laziali a Ponte Milvio. La polizia ha effettuato delle cariche dopo un tentativo, da parte dei tifosi biancocelesti, di forzare un blocco. In azione anche gli idranti. (Sportmediaset)
La notizia riportata su altre testate
Un testo che ha accompagnato diversi monumenti della Capitale come il Colosseo e Castel Sant'Angelo. La Curva Sud, invece, ha colorato di giallo e rosso il settore e ha esposto una gigantografia di Agostino Di Bartolomei e tre giocatori con le maglie dell'Alba, Fortitudo e Roman – squadre da cui è nata l'As Roma -, accompagnando il tutto con uno striscione che recitava: "Una città, una maglia" (la Repubblica)
«Si susseguono i vergognosi attacchi di delinquenti contro le forze dell'ordine: a Milano per una manifestazione caratterizzata da danneggiamenti e aggressioni, a Torino in occasione di un rave abusivo, a Roma con ultrà scatenati in violenze di ogni tipo. (L'Unione Sarda.it)
Poliziotti feriti nel corso degli scontri nei pressi dello stadio Olimpico prima del derby Lazio- Roma. Gli agenti sono stati colpiti con bottiglie e lanciati dai tifosi, ma sono riusciti a disperderli con l'uso degli idranti. (il Giornale)

PAROLE– «Il derby di Roma è la partita peggiore del campionato per l’astio che sempre l’avvelena. Ieri si è andati oltre non tanto per i calcioni, che fanno parte del gioco, ma per le simulazioni: chiunque veniva anche solo sfiorato stramazzava a terra fingendo dolori inimmaginabili, e costringendo l’arbitro a continue interruzioni. (LazioNews24.com)
Il gruppo ha lanciato bottiglie e oggetti contro gli agenti che sono comunque riusciti ad arginare l’azione e a rimandare indietro i tifosi. Tensioni, con lancio di oggetti, cariche e uso di idranti a poche ore dal derby all’Olimpico fra Lazio e Roma (Adnkronos)
In questi istanti si sta disputando il derby della Capitale tra Lazio e Roma, con le due squadre che sono alla ricerca di punti fondamentali in ottica Europa. Nel pre partita del derby della Capitale, i tifosi di Roma e Lazio hanno voluto ricordare e omaggiare la super tifosa biancoceleste Suor Paola (LazioNews24.com)