Berrettini perde contro Fritz a Indian Wells, sfuma il derby con Sinner

Corriere della Sera SPORT

Sinner è agli ottavi dopo il ritiro di Isner: cerca punti per la qualificazione alle Atp Finals di Torino. Contratto, nervoso, falloso (21 errori gratuiti).

di Gaia Piccardi. Matteo Berrettini è spento e fuori forma e perde in due set (6-4, 6-3).

Sfuma così, per la delusione degli appassionati, il derby negli ottavi con Jannik Sinner, una primizia che dovremo aspettare per assaggiare.

In tabellone a Indian Wells, ahilui, ci sono ancora i diretti avversari per gli ultimi biglietti disponibili: il norvegese Casper Ruud (contro Schwartzman) e il polacco Hubert Hurkacz (contro Karatsev)

Jannik, che è avanzato per il ritiro di John Isner, corso in sala parto dalla moglie Madison, cercherà con Fritz (sfida inedita e giovanissima) altri punti preziosi per la qualificazione alle Atp Finals di novembre a Torino. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Ripresa shock per Sinner, che subisce due break consecutivi e si ritrova sotto 0-4 in pochissimo tempo. Jannik abbozzerà ad un timida reazione, recuperando uno dei due break di svantaggio, ma alla fine dovrà arrendersi al suo avversario nonostante le due chance di rientrare in partita nel nono gioco. (Tennis Fever)

Il polacco se la vedrà con Dimitrov, per il 29enne di Buenos Aires c'è Cameron Norrie (6-4 4-6 6-2 su Tommy Paul) Ma la grande sorpresa della notte è l'eliminazione di Daniil Medvedev, prima testa di serie e numero 2 del mondo: avanti 6-4 4-1, il russo subisce la rimonta di Grigor Dimitrov (n. (Tiscali.it)

Sinner, grazie anche ai risultati altrui come la sconfitta del norvegese Casper Ruud, resta ampiamente in corsa per le Finals di Torino, dove al momento sarebbe riserva. Fatale per il ventenne altoatesino, numero 14 del mondo e decima testa di serie del seeding, il parziale di 8 giochi a 0 a cavallo tra primo e secondo set, causato dalle grandi difficoltà al servizio. (Yahoo Eurosport IT)

Il tedesco, numero 4 Atp e terzo favorito del seeding, ha battuto per 6-1, 6-3 il francese Gael Monfils opo Berrettini anche l'altoatesino cede all'americano, che si impone in due set per 6-4, 6-3. Dopo Matteo Berrettini, anche Jannik Sinner si arrende a Taylor Fritz. (Sport Mediaset)

Lui sicuramente ha giocato meglio di me, io ho però ho avuto tante palle break, le mie chances le ho avute, penso al primo game del secondo set. “Ogni giocatore del circuito, me compreso, ha quei due-tre giocatori contro cui ama giocare, contro i quali sente la palla particolarmente bene. (LiveTennis.it)

Sul piatto ancora tantissimi punti che potranno far cambiare la situazione da qui al 13 novembre: a Torino ci saranno due azzurri? La sconfitta patita in finale nel torneo ATP Masters 1000 di Miami potrebbe costare cara a Jannik Sinner in ottica ATP Finals: i 400 punti conquistati dal polacco Hubert Hurkacz in quell’occasione, infatti, al momento spostano gli equilibri proprio in favore di quest’ultimo nella corsa alla qualificazione. (OA Sport)