Berrettini perde contro Fritz a Indian Wells, sfuma il derby con Sinner

Berrettini perde contro Fritz a Indian Wells, sfuma il derby con Sinner
Corriere della Sera SPORT

Sinner è agli ottavi dopo il ritiro di Isner: cerca punti per la qualificazione alle Atp Finals di Torino. Contratto, nervoso, falloso (21 errori gratuiti).

di Gaia Piccardi. Matteo Berrettini è spento e fuori forma e perde in due set (6-4, 6-3).

Sfuma così, per la delusione degli appassionati, il derby negli ottavi con Jannik Sinner, una primizia che dovremo aspettare per assaggiare.

In tabellone a Indian Wells, ahilui, ci sono ancora i diretti avversari per gli ultimi biglietti disponibili: il norvegese Casper Ruud (contro Schwartzman) e il polacco Hubert Hurkacz (contro Karatsev)

Jannik, che è avanzato per il ritiro di John Isner, corso in sala parto dalla moglie Madison, cercherà con Fritz (sfida inedita e giovanissima) altri punti preziosi per la qualificazione alle Atp Finals di novembre a Torino. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Sul piatto ancora tantissimi punti che potranno far cambiare la situazione da qui al 13 novembre: a Torino ci saranno due azzurri? La sconfitta patita in finale nel torneo ATP Masters 1000 di Miami potrebbe costare cara a Jannik Sinner in ottica ATP Finals: i 400 punti conquistati dal polacco Hubert Hurkacz in quell’occasione, infatti, al momento spostano gli equilibri proprio in favore di quest’ultimo nella corsa alla qualificazione. (OA Sport)

Fatale per il ventenne altoatesino, numero 14 del mondo e decima testa di serie del seeding, il parziale di 8 giochi a 0 a cavallo tra primo e secondo set, causato dalle grandi difficoltà al servizio. Sinner, grazie anche ai risultati altrui come la sconfitta del norvegese Casper Ruud, resta ampiamente in corsa per le Finals di Torino, dove al momento sarebbe riserva. (Yahoo Eurosport IT)

Jannik abbozzerà ad un timida reazione, recuperando uno dei due break di svantaggio, ma alla fine dovrà arrendersi al suo avversario nonostante le due chance di rientrare in partita nel nono gioco. Ripresa shock per Sinner, che subisce due break consecutivi e si ritrova sotto 0-4 in pochissimo tempo. (Tennis Fever)

HIGHLIGHTS Sinner-Fritz, ottavi di finale Masters 1000 Indian Wells 2021 (VIDEO)

“Ogni giocatore del circuito, me compreso, ha quei due-tre giocatori contro cui ama giocare, contro i quali sente la palla particolarmente bene. Ma questa partita la potevo vincere anche io: se sul 4-2 del primo set avessi tenuto meglio l’angolo sarei andato 5-2 e servizio. (LiveTennis.it)

In avvio di secondo parziale, Sinner non sfrutta una palla break, Fritz vola sul 4-0 ma la reazione dell'azzurro non è sufficiente. Il polacco se la vedrà con Dimitrov, per il 29enne di Buenos Aires c'è Cameron Norrie (6-4 4-6 6-2 su Tommy Paul) (Tiscali.it)

Highlights Sinner-Fritz, ottavi di finale Masters 1000 Indian Wells 2021 (VIDEO). by Antonio Sepe 9. Gli highlights del match Sinner-Fritz, valido per gli ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells 2021. (Sportface.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr