Genova, a vent'anni dal G8 la Corte europea: «Inammissibili i ricorsi dei poliziotti che fecero irruzione alla Diaz»

Genova, a vent'anni dal G8 la Corte europea: «Inammissibili i ricorsi dei poliziotti che fecero irruzione alla Diaz»
ilmessaggero.it INTERNO

LA SENTENZA G8 Genova, Italia condannata dalla Corte europea dei diritti.

LA DECISIONE G8, la Corte di Strasburgo ammette il ricorso dei poliziotti. G8 Scuola Diaz, scaduta l'interdizione: i poliziotti condannati.

G8 di Genova, Procura della Corte dei Conti chiede 8 milioni ai poliziotti per pestaggi alla Diaz

G8 Genova, la Corte europea dei Diritti dell'Uomo giudica inammissibili i ricorsi dei poliziotti della Diaz. (ilmessaggero.it)

Su altri media

I ricorsi presentati da alcuni poliziotti condannati per l'irruzione della polizia nella scuola Diaz, durante il G8 del 2001 di Genova sono "inammissibili". Restano pendenti, già dichiarati ammissibili, i ricorsi di alcuni dirigenti di polizia condannati sempre per l'irruzione alla Diaz come Francesco Gratteri e Filppo Ferri (La Stampa)

Così all’AdnKronos Vittorio Agnoletto, all’epoca del G8 di Genova del 2001 portavoce del ‘Genoa Social Forum’. Se allora noi dicevamo che un altro mondo è possibile, oggi diciamo che un altro mondo è urgentemente necessario”. (Adnkronos)

Ventennale G8, domani la marcia zapatista: attesi un migliaio di manifestanti

Inizialmente il corteo, che ha l’obiettivo di riportare in piazza alcune delle tematiche ‘altermondiste‘ del G8, avrebbe dovuto arrivare fin sotto palazzo San Giorgio. Il percorso, preannunciato alla Questura è stato però nei giorni scorsi lievemente accorciato per evitare interferenze con le strade più strette e turistiche della città, che dopo la pandemia sono per la metà occupate dai dehors. (Genova24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr