Meteo: PROSSIME ORE, Entro SERA intenso PEGGIORAMENTO con TEMPORALI e GRANDINE su almeno 5 REGIONI. Zone a RISCHIO

Meteo: PROSSIME ORE, Entro SERA intenso PEGGIORAMENTO con TEMPORALI e GRANDINE su almeno 5 REGIONI. Zone a RISCHIO
iLMeteo.it INTERNO

Meteo: PROSSIME ORE, Entro SERA intenso PEGGIORAMENTO con TEMPORALI e GRANDINE su almeno 5 REGIONI.

Vediamo allora più nel dettaglio quali saranno le zone maggiormente a rischio di temporali e grandine.

Tante nubi sul resto del Nord, sulla Sardegna fino alle zone tirreniche del Centro specie in Toscana, mentre sul resto del Paese registreremo un maggior soleggiamento.

Zone a RISCHIO. Rischio TEMPORALI e GRANDINE su almeno 4 REGIONINelle prossime ore è atteso un intenso peggioramento del tempo che provocherà entro sera temporali e grandine su almeno 5 regioni del nostro Paese. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Il tasso grezzo di mortalità toscano (numero di deceduti/popolazione residente) per Covid-19 è di 193,2 per 100.000 residenti contro il 219,6 x100.000 della media italiana (12° regione). Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti covid oggi sono complessivamente 398 (8 in meno rispetto a ieri, meno 2%), 50 in terapia intensiva (2 in meno rispetto a ieri, meno 3,8%). (La Voce Apuana)

Lo rende noto il Dipartimento della Protezione Civile. L'allerta meteo in Liguria, Toscana ed emilia-Romagna. Un flusso in quota sud-occidentale umido e instabile determinerà, nelle prossime ore, un graduale peggioramento sulle regioni centro-settentrionali, con precipitazioni più intense anche a carattere temporalesco su Liguria di Levante, alta Toscana e zone appenniniche dell'Emilia-Romagna. (LA NAZIONE)

Infine, tra il tardo pomeriggio e la serata, possibile ultimo passaggio instabile dall’interno savonese nuovamente in propagazione a levante. Nel corso della mattinata passaggio temporalesco dal ponente al genovesato in successiva estensione a levante, i fenomeni tenderanno nel pomeriggio a concentrarsi e a persistere tra Tigullio e Spezzino. (Genova24.it)

Previsioni meteo Roma e Lazio, domani forti temporali sulla Capitale

Regione Lombardia ha emesso un allerta gialla per rischi di temporali e dissesto idrogeologico. Nello specifico per l’area dei laghi e delle Prealpi è prevista un’allerta gialla per il rischio di temporali forti. (varesenews.it)

Per ora non si registrano precipitazioni particolarmente abbondanti e, alle 7, sono scesi tra i 15 e i 20 millimetri di pioggia, con una punta di 27 a Rocchetta Nervina, in Val Nervia. DOMANI: Precipitazioni residue sul centro-Levante (zone BCDE) anche a carattere di rovescio o temporale di intensità debole o al più moderata (SanremoNews.it)

Per questo, per avere informazioni più dettagliate occorrerà attendere le prossime ore e i prossimi aggiornamenti Probabilmente pioverà sulla città di Roma nella giornata di domani, venerdì 17 settembre, ma il weekend potrebbe essere addirittura totalmente soleggiato. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr