Covid, in Toscana triplicati i contagi in 7 giorni, scende ancora l’età dei positivi

Covid, in Toscana triplicati i contagi in 7 giorni, scende ancora l’età dei positivi
La Repubblica Firenze.it INTERNO

La stragrande maggioranza delle persone colpite sono giovani.

Ieri i nuovi casi sono stati 222, cioè oltre il triplo rispetto a sabato 10, quando furono 63.

Sono infatti appena 6 coloro che hanno più si 65 anni mentre altri 28 cittadini hanno tra 50 e 64.

Continuano a salire i contagi in Toscana.

Si conferma quindi che l’infezione colpisce principalmente le fasce meno vaccinate, cioè i più giovani

(La Repubblica Firenze.it)

Su altri media

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 85 (5 in meno rispetto a ieri, meno 5,6%), 15 in terapia intensiva (1 in meno rispetto a ieri, meno 6,3%) I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. (Il Giornale di Barga online)

I nuovi positivi al coronavirus sono 169 (163 sono confermati con tampone molecolare e 6 da test rapido antigenico). Nei reparti Covid degli ospedali toscani sono ricoverate 85, 5 meno di ieri, di cui 15 in terapia intensiva, 1 in meno (Toscana Media News)

Sfiora il raddoppio anche il tasso di positività: 1,48% rispetto allo 0,9% di una settimana fa; 3,4% sulle prime diagnosi rispetto all'1,6% di sette giorni fa Rispetto a una settimana fa, 13 luglio, in termini assoluti il dato è quasi triplicato: 169 contro 62. (PisaToday)

Coronavirus in Toscana: 169 nuovi casi

Ma i contagi sono ancora in crescita. La Asl: è l'effetto del rientro dei ragazzi dalle vacanze in Spagna e in Grecia (La Repubblica Firenze.it)

Rispetto a ieri il numero dei positivi è aumentato (erano 222) mentre il totale dei test effettuati è diminuito (erano 12.968), ciò ha determinato un aumento del tasso di positività (era 1,71%). In Toscana sono stati attualmente somministrati 3.569. (La Repubblica Firenze.it)

Coronavirus in Toscana: i casi positivi. Di seguito i casi di positività sul territorio con la variazione rispetto a ieri (163 confermati con tampone molecolare e 6 da test rapido antigenico). Sono 94 i casi riscontrati oggi nell'Asl Centro, 48 nella Nord Ovest, 27 nella Sud est. (PisaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr