Empoli, la forza della gioventù: rosa e allenatore tra i più giovani in Europa

Tutto Napoli SPORT

La squadra di Dionisi è la più verde in Europa, come riporta Transfermarkt considerando solo i campionati di secondo livello dei top5 Paesi col miglior coefficiente UEFA.

Anche il mister toscano Alessio Dionisi, classe 1980, è tra i più giovani allenatori di Serie B, superato solo da Gennaro Volpe, da 3 gare sulla panchina della Virtus Entella, e Paolo Zanetti, tecnico del Venezia.

Media di 24,8 anni di età per i 27 giocatori dell'Empoli. (Tutto Napoli)

Su altre fonti

De Laurentiis non me lo ha ancora chiesto. Il presidente del Napoli mi ha chiamato quando ci siamo sfidati in Coppa Italia, ci ha fatto i complimenti. (Tutto Napoli)

Corsi: "Dionisi lo vedo all’Empoli. Se De Laurentiis chiamasse stavolta gli direi di no". vedi letture. A Radio Marte, Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ha parlato anche del futuro di Alessio Dionisi, allenatore rivelazione della Serie B e già molto ricercato in massima divisione: "Ha un contratto, non ne abbiamo parlato. (TUTTO mercato WEB)

In Serie B sarebbe stato più difficile tenere loro e anche calciatori di talento che abbiamo, adesso invece vogliamo continuare con loro" (TUTTO mercato WEB)

Cosa mai vista in queste ultime partite…. Intanto Occhiuzzi guiderà al rifinitura facendo i conti ovviamente con gli assenti. L’obiettivo minimo del Cosenza rimane l’aggancio al playout, altrimenti sarebbe retrocessione diretta in Serie C. (Tifo Cosenza)

I rossoblù sono sedicesimi in classifica e ad oggi, vista la differenza di punti con la quindicesima, non disputerebbero i playoff. Ci sono ancora due gare da giocare, ora testa al Monza cercando di ripetere la partita dell’andata dove li abbiamo messi spesso in difficoltà (Calcio Lecce)

Corriamo il serio rischio di perdere la Serie B raggiunta tre anni fa dopo oltre un decennio trascorso tra serie D e Legapro. Come tifoseria tutta siamo mortificati e disgustati da questi atteggiamenti e ci auguriamo che il prossimo anno, in qualsiasi categoria saremo non avremo più questo presidente, ma pensiamo che la Serie B vada difesa fino all’ultimo respiro da parte di tutta la tifoseria. (TUTTO mercato WEB)