D'Amato: "Nel Lazio si procede nonostante AstraZeneca. Oggi superate 1 milione e 200mila somministrazioni"

L'HuffPost ECONOMIA

E oggi abbiamo superato abbondantemente il milione e 200mila somministrazioni”.

“Nel Lazio la campagna vaccinale procede regolarmente, nonostante le forti turbolenze relative alle decisioni sul vaccino AstraZeneca.

La rimodulazione della campagna vaccinale, con la somministrazione del vaccino AstraZeneca agli over 60, impatterà dunque poco sulla tabella di marcia della Regione Lazio.

Il problema, semmai, arriverà a maggio quando, secondo il calendario del Lazio, la Regione dovrebbe iniziare a vaccinare gli under 50

Lo riferisce l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato. (L'HuffPost)

Su altri giornali

Lo ha annunciato Alessio D’Amato, assessore regionale alla Sanità del Lazio, in occasione di una visita all’hub vaccinale al San Giovanni di Roma. “Il 19 aprile avremo la prima consegna di vaccini Johnson&Johnson. (L'HuffPost)

Previste 18 mila dosi Vaccini, nel Lazio il 19 aprile prime dosi J&J: andranno a detenuti e personale delle carceri "Speriamo che dal prossimo mese di maggio potremo avere un ampliamento delle forniture" ha detto Alessio D'Amato, assessore regionale alla Sanità del Lazio. (Rai News)

Sono tre le armi che l’assessore alla Sanità, Alessio D’Amato, ha deciso di mettere in campo per arrivare a concludere l’immunizzazione dei 70enni entro la fine di maggio. Sempre ad aprile Pfizer garantirà 140mila fiale, Moderna 40mila, mentre la new Johnson&Johnson il 14 aprile scaricherà le prime 20mila unità, che visto la scarsa quantità non saranno girate ai farmacisti ma agli hub vaccinali. (ilmessaggero.it)

Lo spiega l’assessore D’Amato, che ha aggiunto: “Già 33mila prenotazioni dai 62enni il primo giorno”. «Vaccini Johnson & Johnson, prime dosi ai detenuti. L’assessore D’Amato ha scelto di somministrare il vaccino Johnson & Johnson, che ha l’importante caratteristica di essere monodose (TerzoBinario.it)

Ricordiamo che nel Lazio i centri vaccinali utilizzano ciascuno un solo vaccino (i grandi hub, come ad esempio la Nuvola, il centro della Stazione Termini e quello di Fiumicino, utilizzano solo AstraZeneca). (Fanpage.it)

Secondo i dati del governo, il Lazio è attualmente la regione italiana che ha vaccinato più cittadini con età compresa tra i 70 e 79 anni. Questo significa che ogni giorno sono state somministrate oltre 6mila dosi a persone con età compresa tra 70 e 79 anni. (Fanpage.it)