Elezioni: Bonetti a Calenda 'occasione persa', leader Azione, 'spero venga anche Iv'

La Sicilia INTERNO

"Nessuna polemica, caro Carlo.

Ma così riapriamo la partita elettorale vs Meloni su un'agenda molto precisa e senza voti nostri a chi non ha votato la fiducia

Risponde il leader di Azion: "Elena, può essere.

Se il Pd non avesse accettato i ns punti non avrei avuto dubbi.

Così la ministra Iv, Elena Bonetti, su twitter commentando un post di Carlo Calenda sull'accordo con il Pd.

(La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Carlo permettimi di dire che oggi (ieri per chi legge ndr) la scelta presa ha tolto una speranza a molti elettori" Una giornata faticosa e impegnativa anche in Rete per Carlo Calenda che, dopo l’accordo con il Pd, ha dovuto fronteggiare molti utenti sui social senza peli sulla lingua. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Marco Lombardo, segretario provinciale di Azione, festeggia l’accordo: "Azione ha messo nella trattativa dei punti chiari. Nella liste del Pd bolognese c’è l’ex sindaco Merola, della cui giunta lei è stato assessore. (il Resto del Carlino)

Così l'esponente di FdI al termine della seconda riunione del tavolo del centrodestra. “Non bisogna trasformare questa campagna elettorale in un ring contro Giorgia Meloni”. “Il centrodestra è insieme per dare una risposta seria ai problemi dell’Italia, il centrosinistra si sta mettendo insieme contro qualcuno”, sottolinea poi l’ex governatore della Puglia (LaPresse)

Che non era scontata: Francesco De Angelis alla guida del Consorzio Industriale del Lazio ci sta comodo come un papa nelle sue pantofole. C'è un segnale di cambiamento molto solido che unisce il patto Pd - Azione e le scelte dei nomi da sottoporre alla Segreteria del Lazio per le candidature. (AlessioPorcu.it)

Così Giorgia Meloni ha commentato l’accordo tra Enrico Letta e Carlo Calenda, schirati chiaramente contro la coalizione del centrodestra. Calenda contro Meloni: prima l’attacco della leader di Fratelli d’Italia. (LA NOTIZIA)

Quando ci si deve alleare e ci sono sbarramenti e sistemi misti, è così che bisogna fare" Carlo Calenda ribatte così via twitter ai follower che oggi hanno criticato l'accordo elettorale raggiunto con il Pd. (La Sicilia)