Romania: scontro Basescu-Ponta arriva in parlamento. Il Presidente ...

euronews ESTERI

In Romania è l'ora della resa dei conti tra il presidente Traian Basescu e il premier Victor Ponta. Ha preso il via in parlamento il procedimento di sospensione del capo dello Stato, dopo la mozione presentata dalla maggioranza di governo. (euronews)

Se ne è parlato anche su altri media

A pronunciarsi per la sospensione dei poteri del presidente è stato il Parlamento riunito in seduta congiunta di Camera e Senato: i voti a ... (Blitz quotidiano)

Questo pomeriggio il parlamento rumeno votera' sulla richiesta, operata dal centro sinistra, di destituire l'attuale presidente conservatore, Traian Basescu. (Settimo Potere)

Basescu ha già vissuto questa procedura nel suo primo mandato, nel 2007 Bucarest, 5 luglio 2012 - Nel Parlamento romeno è cominciato oggi il dibattito che porterà al voto ... (Quotidiano.net)

Da ieri i parlamentari di Bucarest stanno ... (TMNews) - Il primo ministro romeno Victor Ponta ha assicurato oggi che il paese "rimarrà stabile in cui lo stato di diritto è rispettato", nonostante la pesante crisi istituzionale in corso. (TM News)

(ANSA) - BUCAREST - Il parlamento romeno ha votato a favore della destituzione del presidente Traian Basescu. Ora dovra' pronunciarsi la popolazione in un referendum che si terra' entro trenta ... (Corriere della Sera)

I deputati del parlamento rumeno, la maggior parte dei quali sono rappresentanti dall'Alleanza Social Liberale, intendono sfiduciare e togliere l'incarico al presidente del Paese Traian Basescu, riferiscono i media locali. (La Voce della Russia)