Piano vaccini anti Covid in Lombardia, somministrate 582.015 dosi: i dati di lunedì 22 febbraio

Fanpage.it SALUTE

Infine, 31.762 dosi sono state somministrate a persone ultra 90enni

La fascia d'età finora maggiormente coperta dalla vaccinazione resta, come negli scorsi giorni, quella tra i 50-59 anni (148.829).

I vaccinati per sesso, categoria e fasce d'età. Il report contiene i dati relativi a sesso, categorie e fasce d'età dei vaccinati.

In Lombardia sono state somministrate 582.015 dosi di vaccino contro il Covid-19 su 773.800 consegnate, pari al 75,2 per cento del totale. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Una volta che nonna Livia ha raccontato la sua mattinata, i vigili urbani di Bisaccia hanno allertato i servizi sociali. Da Calitri ha raggiunto a piedi il vicino comune di Bisaccia, entrambi in provincia di Avellino, dove aveva appuntamento per la somministrazione della prima dose di vaccino anti-Covid Pfizer. (La Gazzetta dello Sport)

Anche per il dg Antonio Sanguedolce il fattore tempo è essenziale per la messa in sicurezza del settore scolastico. (LecceSette)

(con fonte ANSA). Foto US DoD Alcuni vertici militari non escludono misure coercitive come ad esempio rendere il vaccino obbligatorio anche se in molti frenano. (Analisi Difesa)

Entrando nel dettaglio delle province, a Bari su 323 campioni sono stati individuati 124 casi, pari al 38.4%; nella Bat (Barletta-Andria-Trani) su 50 campioni 6 riguardano la variante inglese, pari al 12%; a Brindisi su 129 campioni ne sono stati rilevati 72, pari al 55.8%; a Foggia su 62 campioni ce ne sono 18, pari al 29.0%; a Lecce su 20 campioni ce ne sono 3, pari al 15%; a Taranto su 48 campioni ce ne sono 22, pari al 45.8%. (TGR – Rai)

Così Gianvincenzo Zuccotti, preside della facoltà di Medicina dell’Università Statale di Milano in un’intervista a Repubblica. Ma non posso aggiungere di più prima del deposito del brevetto” (Nurse Times)

Il punto di riferimento sarà il Teatro Italia di Rocca San Casciano. In particolare, è molto importante che ogni Cittadino si presenti in Teatro negli orari prestabiliti e non in anticipo in modo da non creare assembramenti all’esterno e alla reception della sala". (ForlìToday)