Piano vaccini anti Covid in Lombardia, somministrate 582.015 dosi: i dati di lunedì 22 febbraio

Piano vaccini anti Covid in Lombardia, somministrate 582.015 dosi: i dati di lunedì 22 febbraio
Approfondimenti:
Fanpage.it SALUTE

Infine, 31.762 dosi sono state somministrate a persone ultra 90enni

La fascia d'età finora maggiormente coperta dalla vaccinazione resta, come negli scorsi giorni, quella tra i 50-59 anni (148.829).

I vaccinati per sesso, categoria e fasce d'età. Il report contiene i dati relativi a sesso, categorie e fasce d'età dei vaccinati.

In Lombardia sono state somministrate 582.015 dosi di vaccino contro il Covid-19 su 773.800 consegnate, pari al 75,2 per cento del totale. (Fanpage.it)

Su altre fonti

(con fonte ANSA). Foto US DoD In alcune unità dell’esercito solo un terzo dei soldati è disposto a farlo, destando preoccupazione tra i comandanti visto che spesso le truppe vivono e lavorano in ambienti dove è difficile mantenere il distanziamento sociale. (Analisi Difesa)

Anche per il dg Antonio Sanguedolce il fattore tempo è essenziale per la messa in sicurezza del settore scolastico. (LecceSette)

Gli enti locali hanno lanciato l’idea di utilizzare le scuole già chiuse per Covid come hub per la vaccinazione degli insegnanti. Alle 9.30 Consiglio dei Ministri Di. Il governo chiede alle Regioni di accelerare sulla vaccinazione del personale scolastico. (Orizzonte Scuola)

Super nonna Livia! A 86 anni percorre 15 chilometri a piedi per ricevere il vaccino anti Covid

L’infermiera è stata sottoposta alla prima dose di Pfizer alle 12.30 di venerdì scorso. Alle 18.30 è stata portata dalla guardia medica in servizio ad Aritzo, dove è stata sottoposta a un trattamento d’emergenza a base di adrenalina e cortisone. (Imola Oggi)

Gli altri due “hub”, al via nei prossimi giorni, saranno organizzati, presso il Centro Navale di Formia e la Scuola Nautica di Gaeta e provvederanno alla vaccinazione del loro personale, della Sezione Navale di Gaeta e dei Reparti territoriali del Corpo del “quadrante” sud della provincia, per un totale di oltre 1000 militari. (h24 notizie)

Autonoma e determinata, non è la prima volta che l’anziana fa lunghe camminate Da Calitri ha raggiunto a piedi il vicino comune di Bisaccia, entrambi in provincia di Avellino, dove aveva appuntamento per la somministrazione della prima dose di vaccino anti-Covid Pfizer. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr