Ethereum, nuovo record (perché è diversa da Bitcoin)

Punto Informatico ECONOMIA

A differenza del Bitcoin, Ether non è stato concepito come un metodo di pagamento o un sostituto del denaro classico.

Per capire cosa renda ETH differente da Bitcoin facciamo riferimento al commento di Orlando Merone, Country Manager di Bitpanda in Italia.

È tornata al centro dell’attenzione in settimana, in conseguenza al forte incremento del valore che l’ha portato a far registrare nuovi record. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altri giornali

Per quanto ne so, mia figlia non fuma, non beve, se non in compagnia, e non fa uso di sostanze stupefacenti" Adnkronos. "Sono tutti di Genova, vivono lì e sono figli di persone potenti (. (Yahoo Finanza)

Bitcoin (BTC). Il mercato delle criptovalute oggi sembra meno roseo. Il valore di mercato di tutti Valute digitali Inoltre è leggermente diminuito e ora è tornato sotto i $ 2,3 trilioni, sebbene il calo sia meno ripido di Bitcoin. (QWERTYmag)

Bitcoin è ancora la più grande criptovaluta del mercato, ma il suo valore di mercato sta col tempo diminuendo, lasciando spazio ad altri token digitali. Stando a quanto riportato da CoinGecko, Bitcoin rappresenta adesso poco più del 46% del valore totale di mercato delle criptovalute (2,3 trilioni), rispetto al 70% di inizio anno. (TuttoTech.net)

Focus sull’Ethereum, oggi in ribasso dopo aver testato nelle ultime ore il record di $2.800. L’Ethereum ha beneficiato della notizia relativa alla decisione della Banca di investimenti europea (BEI) di emettere il suo primo bond digitale in assoluto sulla blockchain dell’Ethereum. (Finanzaonline.com)

Il Dogecoin non è utile, o meglio, in termini di applicabilità, non sembra trovare spazio nel mondo reale. Assenza di un vero driver. Al Dogecoin, poi, manca un vero driver che possa favorire uno ciclico incremento della quotazione. (Money.it)

Fonte: Adobe/Shawn Hempel. Bitcoin (BTC) è da tempo abituato ad essere l'asset cripto dominante, ma recentemente la sua quota della capitalizzazione totale del mercato cripto è diminuita. Quasi tutti gli analisti concordano sul fatto che il calo delle correlazioni è in gran parte il prodotto dell'attuale mercato rialzista (Cryptonews Italy)