Infortunio Osimhen, per il rientro bisognerà aspettare metà gennaio

CalcioNapoli1926.it SPORT

Infortunio Osimhen, per il rientro bisognerà aspettare metà gennaio. L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha approfondito la situazione dell'infortunio dell'azzurro, ipotizzando anche quando potrebbe esserci un possibile rientro in campo.

Ieri l'attaccante ha subito un'operazione lunga tre ore e mezza, per ricostruire le numerose fratture allo zigomo e all'orbita.

Per ricominciare ad allenarsi, almeno per avere una condizione fisica regolare, riuscendo a correre blandamente, sarà necessario aspettare una settimana. (CalcioNapoli1926.it)

La notizia riportata su altri media

La lunga assenza di Osimhen rischia di pesare molto sulla stagione del Napoli. Calciomercato Napoli, Spalletti ha una richiesta precisa per gennaio. Ci si chiede dunque se il club azzurro sia intenzionato a intervenire sul mercato a gennaio per porre rimedio. (CalcioMercato.it)

Secondo alcune indiscrezioni riportate da La Repubblica quest'oggi, la Nigeria non intende rassegnarsi all'idea di rinunciare al suo bomber, Victor Osimhen, per la Coppa d'Africa, nonostante l'infortunio subito nel match contro l'Inter. (SpazioNapoli)

Ma soprattutto Osimhen vuole lasciarsi alle spalle un periodo veramente terribile. Victor Osimhen vuole tornare in campo il più in fretta possibile, i tempi di recupero sono di 90 giorni, ma può già cominciare a correre. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)

A Victor Osimhen la diagnosi fa più male della botta presa. Il centravanti del Napoli è uscito dalla sala operatoria (l’intervento è durato tre ore) con il volto bendato: 18 viti al titanio e sei placche sistemate nella zona dell’occhio sinistro. (Tutto Napoli)

Subito in contatto con lo staff tecnico azzurro, il professore ha dovuto inserire sei placche e diciotto viti: "Per rendere l’idea a i tifosi: è come se Osimhen fosse uscito da un terribile frontale. (TUTTO mercato WEB)

Il guaio riportato dall'attaccante azzurro per fortuna non ha avuto ripercussioni gravi all'occhio, altrimenti Victor avrebbe potuto subire anche serie complicazioni alla vista. Secondo quanto riportato quest'oggi da Il Mattino, infatti, l'attaccante avrebbe chiarito il particolare solo ai compagni del Napoli che lo hanno chiamato per sincerarsi delle sue condizioni: "Aveva capito, sul prato di San Siro, che l'incidente era grave. (SpazioNapoli)