Coronavirus, i sanitari no vax adducono le motivazioni più fantasiose per sottrarsi all'obbligo vaccinale

Nurse Times SALUTE

La preoccupazione diffusa è che, soprattutto nei casi dei medici di base, il sanitario no vax possa influenzare i più dubbiosi tra i propri assistiti

All’interno delle aziende sanitarie, ma anche degli Ordini professionali, regna lo sconforto allorché si devono valutare le motivazioni presentate dai colleghi che non hanno ottemperato all’obbligo vaccinale.

E poi “obesità intrattabile, nonostante una dieta ipocalorica solo vegetale”. (Nurse Times)

La notizia riportata su altri media

Altre 408 vaccinazioni (63 prime dosi, 345 seconde) sono state eseguite dai medici di medicina generale e 82 nel centro allestito dall’Autorità di Sistema Portuale. Con le vaccinazioni delle ultime 24 ore, sale a 1.432. (AltamuraLive)

Le prenotazioni ‘last minute’ delle vaccinazioni contro il Covid-19 sono ripartite in anticipo, in Toscana, rispetto a quanto preannunciato. Si tratta delle prenotazioni che si possono fare ogni sera dalle ore 19 sul sito https://prenotavaccino. (ValdarnoPost)

E il trend è in ulteriore ascesa. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

. 🔊 Ascolta l'audio. Come già si sta facendo a Reggio Emilia e Piacenza anche in Romagna l’Ausl è pronta a mettere in campo un camper vaccinazioni, che si concentrerà sulle spiagge della Riviera e si rivolgerà principalmente ai giovani, sia residenti che turisti emiliano-romagnoli. (News Rimini)

Sotto i 40 anni ci sono meno ricoveri e decessi, ma perché rischiare se posso evitarlo? E' questa la posizione dell'infettivologo Matteo Bassetti, direttore dell'ospedale Policlinico San Martino di Genova, che in un'intervista all'AGI, afferma: "Stanno dicendo delle stupidaggini, io ho vaccinato i miei figli di 12 e 15 anni. (Yahoo Notizie)

Chi ha ricevuto due dosi di vaccino diverse è protetto dalle varianti? Lo studio. (QuiFinanza)