Coronavirus, 25 casi in Veneto: stop al carnevale di Venezia

Dire INTERNO

Lo afferma il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, oggi in unita’ di crisi a Marghera per fronteggiare la diffusione del Coronavirus.

– “Il numero dei contagiati purtroppo e’ aumentato, siamo a 25 certificati”.

Per evitare problemi di ordine pubblico, le manifestazioni in corso, ad esempio in piazza San Marco a Venezia, “andranno a esaurimento”, spiega zaia.

Che non vuol dire fare allarmismo ma vuol dire avere buone pratiche”. (Dire)

Ne parlano anche altri media

Per l’ospedale di Dolo: Il paziente risultato positivo è passato per la Terapia intensiva, che quindi viene chiusa a nuovi ingressi. All'ospedale di Venezia Geriatria e Medicina 3° Piano non accetteranno altri pazienti. (La Nuova Venezia)

Chiuse le scuole di ogni ordine e grado in Piemonte e in Lombardia. Fonte foto: https://www.facebook.com/venezia. Scuole chiuse in Lombardia e in Piemonte. (News Mondo)

Alberghi semideserti e disdette a poche ore prima dall’avvio del Carnevale di Venezia. Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha annunciato lo stop al carnevale a partire da stasera, dopo la notizia di due casi di coronavirus registrati all’ospedale della città. (Metropolitan Magazine Italia)

Si tratta di 24 pazienti del cluster di Vo' Euganeo, 4 casi di Mirano e 4 casi a Venezia. (TGR – Rai)

Sono in isolamento domiciliare. ’ultimo aggiornamento delle ore 16 sui casi di Coronavirus in Veneto conta 32 casi, per tre cluster (gruppi) di infetti individuati a Vo’ Euganeo, Dolo-Mirano e Venezia (Corriere della Sera)

In serata, il Patriarca di Venezia, mons. Francesco Moraglia, si è allineato all'ordinanza civile disponendo la sospensione delle celebrazioni delle Messe, dei funerali, delle attività pastorali, sempre fino a domenica. (abruzzo24ore.tv)