Covid: dal 5 agosto green pass nei locali al chiuso. Stato di emergenza fino al 31 dicembre

Rete8 INTERNO

Green pass obbligatorio dal 6 agosto e stato di emergenza prorogato al prossimo 31 dicembre.

Il Consiglio dei ministri deve approvare il nuovo provvedimento che prevede che il certificato verde diventi il lasciapassare per poter frequentare alcuni luoghi di socializzazione.

Dopo il via libera il testo arriva al Consiglio dei ministri e potrebbe entrare in vigore già domani 23 luglio.

La bozza del decreto illustrata ai presidenti delle Regioni dal ministro della Salute Roberto Speranza e degli Affari Regionali Maria Stella Gelmini (Rete8)

Su altri media

Queste le prime indiscrezioni riportate da Ansa e da Adnkronos su quanto deciso dalla Cabina di regia giovedì 22 luglio. Ansa scrive anche che per entrare in zona arancione, le terapie intensive dovranno essere riempite al 20% e al 30% per le aree mediche e per diventare rosse al 30 e al 40%. (TrentoToday)

Il vero elemento di rottura con il passato è però il cambio dei parametri per l’ingresso delle Regioni, che sono oggi tutte in zona bianca, nelle fasce di rischio con più restrizioni. Su tutti lo stato d’emergenza che è stato prolungato sino al 31 dicembre 2021. (Radiogold)

In palestra solo se muniti di green pass. Il green pass al bar e al ristorante dovrà essere esibito solo al tavolo, se la consumazione avverrà all'interno del locale. (Yahoo Notizie)

Il Green pass invece dal 5 agosto servirà per accedere ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti, ma non sarà invece necessario per consumare al bancone, anche se al chiuso. Terapie intensive al 20% e al 30% per le aree mediche per entrare in zona arancione e rispettivamente al 30 e al 40% per entrare in zona rossa, secondo quanto riportato dall’ANSA. (QuiFinanza)

Le attività per le quali sarà necessario il green pass già dal 6 agosto. . Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 30. Sanzioni da 400 a 1000 euro sia a carico dell’esercente che dell’utente. (Met)

La bozza del decreto illustrata ai presidenti delle Regioni dal ministro della Salute Roberto Speranza e degli Affari Regionali Maria Stella Gelmini. Dopo il via libera il testo arriva al Consiglio dei ministri e potrebbe entrare in vigore già domani 23 luglio. (Rete8)