Vaccini: oltre il 40% dei maremmani ha ricevuto almeno una dose - IlGiunco.net

IlGiunco.net ESTERI

Sono 94.395 le prime dosi di vaccino anti-Covid somministrate in Maremma (venerdì 4 giugno erano 88.126), 45.341 le seconde (venerdì erano 44.222).

La prima dose è stata inoculata al 42,3% degli abitanti, mentre la seconda al 20,3% (venerdì scorso rispettivamente 39,5% e 19,8%).

Nella Asl Toscana sud est (Grosseto, Arezzo e Siena) sono state inoculate in totale 334.092 prime dosi e 162.781 seconde dosi (venerdì scorso 315.071 prime dosi e 157.233 seconde dosi)

Ascolta "IlGiunco. (IlGiunco.net)

La notizia riportata su altre testate

L'aumento dei vaccinati, così come il calo di contagi sul territorio, segue il trend dei ricoveri per covid che, negli ospedali dell'Asl To4, si mantiene ai livelli minimi. ecord di vaccinazioni anti covid per l'Asl To4. (QC QuotidianoCanavese)

no scienziato militare cinese, Zhou Yusen, morto nel maggio dello scorso anno, aveva depositato un brevetto per un vaccino contro il Covid-19 già a febbraio 2020. (AGI - Agenzia Italia)

«Gli effetti collaterali sono una reazione alla vaccinazione, che è diversa da persona a persona - spiega interpellato dal Blick -. È il caso di consultare un medico solo se questi effetti collaterali si protraggono». (Ticinonline)

Verrà utilizzato unicamente il vaccino Pfizer, così come approvato dalla Commissione tecnico scientifica dell’Agenzia italiana per il farmaco lo scorso 31 maggio, che ha accolto pienamente il parere espresso in precedenza dall’Ema, l’Agenzia europea dei medicinali L’estensione della somministrazione al nuovo target 12-15 anni (che comprende circa 163 mila persone) è stata autorizzata nell’ambito della campagna nazionale di immunizzazione. (Orizzonte Scuola)

Finora però la data del richiamo, che viene comunicata al momento della prima dose, non poteva essere cambiata: dal 28 giugno invece lo si potrà fare direttamente sul portale regionale di Poste italiane, secondo modalità che saranno in seguito precisate Si potranno infatti nuovamente ridurre i tempi tra prima e seconda somministrazione: la seconda dose di siero Pfizer Biontech potrà essere somministrata a partire dal 21esimo giorno dalla prima mentre il vaccino Moderna dal 28esimo giorno, sempre a partire dalla prima somministrazione. (Fanpage.it)