Riparte la scuola in presenza anche a Bari: più della metà delle elementari in aula, prime medie in gran parte a casa

BariToday INTERNO

Diverso il discorso per i più piccoli, la cui maggior parte è tornata in aula.

Le scuole - sostiene - non sono focolai ma bisogna mettere in sicurezza tutto ciò che è attorno, facendo attenzione ai comportamenti dei singoli

Se per le prime medie della Verga abbiamo avuto 35 presenti su 370, all'elementare San Francesco vi sono stati due terzi di alunni in presenza e un terzo in ddi.

L'invito sembra sia stato accolto soprattutto dalle mamme e dai papà degli alunni della prima media, alle prese con una situazione sostanzialmente più facile da gestire. (BariToday)

La notizia riportata su altre testate

Per effetto dell’ordinanza emanata dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, infatti, è possibile optare per la didattica digitale integrata - cioè di far seguire ai propri figli le lezioni a distanza - anziché in presenza come disposto dal decreto del Governo. (La Repubblica)

"Al termine delle attività, gli alunni non muniti di autorizzazione alla uscita autonoma dovranno essere prelevati dai rispettivi genitori", spiega ancora nella circolare Questo il motivo che, dopo la segnalazione da parte dell'Asp di Messina, comporterà da giovedì 8 aprile, la chiusura del plesso "Verona-Trento" dell'Istituto comprensivo. (MessinaToday)

A Palermo lezioni in presenza solo per le elementari e le prime medie. Slittano le prove Invalsi. (TGS)

Per questo "occorre proseguire l’impegno del mondo adulto che fa scuola e in misura accresciuta di quello esterno, a costruire con costanza e responsabilità spazi di relazionalità paziente Con i bimbi "in fibrillazione fin dalla sera prima", racconta un papà con due pargole tra l’ultimo anno di materna e la terza elementare. (il Resto del Carlino)

Auspichiamo vengano colte le nostre ragioni e preoccupazioni e che la nostra richiesta venga ascoltata, compresa e accolta – concludono gli studenti - permettendoci, finalmente, di fare lezione regolarmente” Così un gruppo di studenti dei licei Scientifici Galileo Galilei e Pasolini di Potenza hanno spiegato la loro rinuncia al rientro in classe previsto per oggi su tutto il territorio regionale. (La Repubblica)

Viterbo - Claudia Prosperoni (Ds Ellera): "Tornare in classe è una conquista, gli alunni sono felicissimi" - Oggi il ritorno in aula anche per i più piccoli. di Daniele Camilli. Condividi la notizia:. . (Tuscia Web)