Conetta, tutto come previsto: è partita un'altra marcia dei profughi

La voce di Rovigo INTERNO

Dopo che lo Stato ha ceduto trasferendo gli oltre 200 che protestavano in strada, stamattina (lunedì 20 novembre) è partita un'altra marcia verso Venezia. Sono 50 ma il loro numero sta crescendo. (La voce di Rovigo)

Ne parlano anche altre testate

Un gruppetto di migranti ha lasciato la base di Conetta ed è stato bloccato poco prima di Correzzola. La marcia però non si arresta e i richiedenti si spostano nel Pad (PadovaOggi)

CONA - Nuovo giorno di tensione, dopo la "fuga" e il ritorno di una parte dei richiedenti asilo al centro di accoglienza di Cona, questa mattina un nuovo gruppo di migrant - sarebbero una... (Il Gazzettino)

E' accaduto quando è fallita la… Erano una cinquantina quelli che lunedì mattina avevavo lasciato l' hub di Conetta , nel veneziano giunti in serata a Piove di Sacco. (il mattino di Padova)

Lo urlano ripetutamente 56 migranti, attraversando il confine tra la provincia di Venezia e... LA PROTESTAPIOVE DI SACCO «We are going», «Stiamo andando». (Il Gazzettino)

L'intervento del Patriarca Moraglia e l'accoglienza offerta ai migranti dai patronati di Mira ha funzionato soltanto da tampone e sollevato polemiche (VeneziaRadioTV)

Insomma, parafrasando il detto, se Cona piange, Treviso non ride, anzi. Quei migranti in fuga erano pronti a morire pur di non... (Il Gazzettino)