Catturato il pesce d’acqua dolce più grande del mondo | FOTO

MeteoWeb ESTERI

“Il fatto che il pesce possa diventare così grande è un segno di speranza per il fiume Mekong“, ha continuato Hogan, evidenziando che il corso d’acqua deve affrontare molte sfide ambientali

“Quando vedi un pesce di queste dimensioni, specialmente in acqua dolce, è difficile da metabolizzare, quindi penso che tutto il nostro team sia rimasto sbalordito,” ha detto il leader di Wonders of Mekong Zeb Hogan. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

«La scoperta della pastinaca è la prova che il mondo naturale può ancora portare a nuove e straordinarie scoperte e che molte delle più grandi creature acquatiche rimangono purtroppo poco studiate», ha aggiunto il dottor Hogan. (La Stampa)

Il precedente record del pesce d’acqua dolce più grande del mondo apparteneva ad un pesce gatto gigante di 293 chili catturato nel 2005 in Thailandia Pescato il pesce d’acqua dolce più grande del mondo: cos’è e quanto pesa. (Virgilio Notizie)

Si tratta di una pastinaca da 300 chilogrammi. Un pescatore la scorsa settimana ha catturato sul fiume Mekong il piu' grande pesce d'acqua dolce mai registrato, hanno riferito gli scienziati e gli esperti. (Tiscali Notizie)

La scoperta è avvenuta il 14 giugno, ma la notizia è stata data solo 20. Un pescatore cambogiano ha scoperto una pastinaca d'acqua dolce gigante di dimensioni ancora mai viste. (Ticinonline)

Un pescatore, infatti, si è imbattuto in quello che è apparso subito come un mostro spaventoso, oltre che di dimensioni ragguardevoli. Si sta parlando di ben 300 chilogrammi che, uniti ai circa 4 metri di lunghezza, hanno reso il super pesce un autentico mostro. (Libero Tecnologia)

Nel fiume Mekong, in Cambogia, con molta sorpresa dei ricercatori, è stato pescato il più grande pesce d’acqua dolce mai visto. Secondo gli esperti, è evento raro, non solo perché ha spodestato il precedente detentore del record, un pesce gatto sempre del Mekong che pesava 293 chili, ma anche perché la pastinaca è una specie in via d’estinzione. (Il Fatto Quotidiano)