Patrizio Spasiani morto a 19 anni per una fuga di ammoniaca, l'ultima dedica d'amore: «Abbiamo pianto insieme, riso, scherzato»

Patrizio Spasiani morto a 19 anni per una fuga di ammoniaca, l'ultima dedica d'amore: «Abbiamo pianto insieme, riso, scherzato»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Patrizio Spasiano è morto a soli 19 anni a causa di una fuga di ammoniaca durante la manutenzione di un serbatoio alla Frigocaserta di Gricignano di Aversa (Caserta). Il giovane, originario di Napoli, era stato assunto dalla ditta di manutenzione soltanto da pochi mesi. Altri tre colleghi erano al lavoro con lui in quel momento, ma sono riusciti a mettersi in salvo. Il corpo del ragazzo, invece, è stato recuperato dai vigili del fuoco mentre si trovava su un'impalcatura. (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

La Prefettura invita la popolazione a non uscire di casa e a seguire le misure di sicurezza. Giovane operaio di Napoli vittima dell’incidente (Melitonline)

I sindaci, sollecitati anche dalla prefettura, hanno invitato la popolazione a tenere chiuse le finestre e a uscire di casa solo se necessario. Gricignano d'Aversa, fuga di ammoniaca. (ilmattino.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Fuga di ammoniaca, operaio 19enne morto e allarme cittadini. Arpac rassicura: valori non critici

Una perdita di ammoniaca all'interno dell'azienda Frigo Caserta a Gricignano d'Aversa, la stessa dove il 31 dicembre scorso morì schiacciato da un muletto il 39enne Pompeo Mezzacapo, ha ucciso questo pomeriggio un giovane operaio di appena 19 anni, Patrizio Spasiano. (Corriere della Sera)

I primi accertamenti dell'Arpac, l'Agenzia regionale per la protezione ambientale della Campania, non avrebbero rilevato valori critici di ammoniaca o altre sostanze tossiche a Gricignano d'Aversa (Caserta), dove ieri c'è stata una fuoriuscita di gas all'azienda Frigocaserta in seguito alla quale è deceduto il lavoratore 19enne Patrizio Spasiano, mentre altri tre addetti sono rimasti lievemente intossicati. (La Repubblica)

The post OPERAIO GENERICO appeared first on Il Giornale dell'Umbria . (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)