La trama, il cast, la location ed il produttore: le curiosità su Lolita Lobosco, su Raiuno

La trama, il cast, la location ed il produttore: le curiosità su Lolita Lobosco, su Raiuno
Tvblog CULTURA E SPETTACOLO

Ma c’è ancora dell’altro da scoprire…. La trama di Lolita Lobosco. 1. Iniziamo dalladella serie, che ci racconta del ritorno del Vicequestore Lolita Lobosco (interpretata da) nella sua città natale,, dopo anni passati al Nord.

Nei libri, Lolita Lobosco si riferisce a Montalbano come ad un suo flirt passato: i due personaggi si parlano anche al telefono.

“Quando Luca ha scoperto il personaggio di Lolita Lobosco, ha pensato a me e io mi ci sono rivista”, ha spiegato la Ranieri

I libri di Gabriella Genisi (e quel riferimento a Montalbano…). (Tvblog)

Se ne è parlato anche su altre testate

La miniserie andrà in onda a partire da domenica sera, in prima serata su Rai1, e per quattro puntate complessive. Accadrà questa domenica, 21 febbraio, a partire dalle 21,25 con la prima delle quattro puntate della nuova serie “Le indagini di Lolita Lobosco”, diretta da Luca Miniero con protagonista cardine Luisa Ranieri. (LeccePrima)

Luisa Ranieri pronta per Le indagini di Lolita Lobosco: “Esempio per le donne”. Il nuovo personaggio che Luisa Ranieri porta da stasera su Rai 1 rende l’attrice orgogliosa. Luisa Ranieri, anticipazioni Le indagini di Lolita Lobosco: “Affronta pregiudizi”. (Lanostratv)

Nato dalla penna di Gabriella Genisi, il personaggio del vicequestore Lolita è al centro del ciclo di romanzi d'investigazione della scrittrice barese, che si ispira nel suo lavoro a Andrea Camilleri. La prima curiosità sulla fiction Lolita Lobosco riguarda proprio la sua protagonista, interpretata da Luisa Ranieri. (Style)

Luisa Ranieri: «Lolita e Montalbano? Non andrebbero d accordo»

«Girare le quattro puntate della serie in Puglia, insomma trascorrere ben cinque mesi nella mia terra d’origine è stata un’esperienza meravigliosa Nella fiction Le indagini di Lolita Lobosco, ai nastri di partenza su Raiuno (la prima puntata andrà in onda domani, domenica 21 febbraio, in prima serata), Marietta è interpretata da Bianca Nappi, attrice tranese quarantunenne. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Vi segnaliamo tra tutti: per i programmi tv: Live non è la D’Urso, Che tempo che fa, Non è l’Arena mentre per i film Training Day e Cold Hell -Brucerai all’inferno Stasera in tv 21 febbraio: Che tempo che fa e Live non è la D’urso. (SoloDonna)

Stessa sorte toccata al collega creato da Andrea Camilleri, e il caso ha voluto che a interpretare la poliziotta fosse Luisa Ranieri, moglie di Luca Zingaretti (in questo caso produttore della fiction), alias Montalbano. (Vanity Fair Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr