Appalti Covid, il blitz a Napoli: cellulare sequestrato al manager Verdoliva

Il Mattino INTERNO

Uomo da sempre in prima linea, nella risoluzione di problemi legati alla sanità a Napoli, Verdoliva è uno dei protagonisti della lotta al contagio.

Una nuova accelerata nelle indagini che puntano a fare chiarezza sulla gestione degli appalti che hanno consentito di allestire tre ospedali anti-covid, nel pieno dell’emergenza sanitaria.

Una vicenda su cui torna a chiedere trasparenza l’ex parlamentare di Fdi Marcello Taglialatela, giunto al suo quinto esposto contro la gestione dell’emergenza covid. (Il Mattino)

La notizia riportata su altri media

Era dai primi giorni di giugno che non si contava un numero simile in provincia. Sfonda, così, anche quota 80 la conta degli attuali positivi nel salernitano. (Il Mattino)

La locale Capitaneria di Porto, di concerto con la Polizia Locale ha invece effettuato controlli sia sul molo “Masuccio Salernitano” in occasione dell’imbarco sui traghetti diretti in Costiera Amalfitana che ad 8 stabilimenti balneari sanzionando un gestore per l’assenza di segnalamenti indicanti il distanziamento ed i percorsi di ingresso ed uscita. (ondanews)

Pattuglie della Polizia Locale hanno, inoltre, assicurato servizi finalizzati al contrasto alla prostituzione che hanno determinato l’elevazione di n.7 verbali e n. 3 DASPO urbano. Per una si è resa necessaria la chiusura temporanea, mentre il titolare di altra attività è stato denunciato all’A. (Salernonotizie.it)

Sanzionati due locali a Salerno visto che non rispettavano le norme di contenimento dell'epidemia da Covid. (la Città di Salerno)

L’inchiesta è partita dopo gli esposti di Marcello Taglialatela, ex parlamentare di Fdi e presidente dell’associazione Campo Sud. “Dopo lo “scoop giornalistico” siamo arrivati all’acquisizione di documenti”, scrive Cascone. (anteprima24.it)

Non risulta che Cascone sia nè membro dell'unità di crisi e nemmeno uno scienziato, quindi non aveva alcun titolo per svolgere questo ruolo. Proprio Ciro Verdoliva è stato uno dei principali sponsor degli ospedali prefabbricati di Napoli, Caserta e Salerno. (Fanpage.it)