Tokyo, primo caso di Covid nel villaggio olimpico | SassariNotizie 24 ore - 588096

SassariNotizie.com SPORT

Si tratta di un cittadino straniero, non un atleta - hanno fatto sapere secondo quanto riporta la Nhk - e si ritiene sia il primo caso.I dati confermati ieri dalle autorità del Giappone parlavano di più di 3.400 casi di Covid-19 accertati in 24 ore, 1.271 dei quali nell'area di Tokyo, che - secondo la Kyodo - per il terzo giorno consecutivo ha registrato più di mille casi in un giorno

sport. (Adnkronos) - Una persona è risultata positiva al Covid nel villaggio olimpico di Tokyo. (SassariNotizie.com)

Ne parlano anche altri giornali

"C’è una persona positiva nel Villaggio, è il primo caso segnalato durante i test”, ha detto Masa Takaya, portavoce del comitato organizzativo delle Olimpiadi. La presidente di Tokyo 2020, Seiko Hashimoto, ha detto che “stiamo facendo tutto il possibile per prevenire qualsiasi focolaio di Covid. (L'Unione Sarda.it)

Nonostante le notizie riportate dalla Nhk, da Toshiru Muto, a capo del comitato organizzatore, non sono arrivate precisazioni riguardo la persona risultata positiva né sulla sua nazionalità né se si tratti di una persona vaccinata o meno contro il Covid. (Adnkronos)

Il caso è stato rilevato al primo test al quale è stata sottoposta la persona contagiata, della quale non sono state comunicate né l'identità né la nazionalità e che al momento si trova confinata in un hotel. (Yahoo Finanza)

A confermarlo il CEO di Tokyo 2020 Toshiro Muto parlando di una persona esterna coinvolta nell’organizzazione dei Giochi. ______________________________. Non sono ancora iniziate e già si registra il primo caso covid alle Olimpiadi di Tokyo 2020. (Cronache della Campania)

Una persona è risultata positiva al Covid nel villaggio olimpico di Tokyo. Sono state adottate tutte le misure per evitare la diffusione del contagio in modo che nel villaggio olimpico tutti possano sentirsi al sicuro, ha detto (Yahoo Finanza)

Sono 17 gli atleti e tecnici abruzzesi pronti a dare il meglio alle Olimpiadi di Tokyo, slittate di un anno a causa del Covid 19. – Atleti e tecnici abruzzesi scaldano i motori in vista delle Olimpiadi. (Il Capoluogo)