Aggiornamento Coronavirus 5/5. Nel modenese 39 nuovi casi, in Emilia-Romagna 561 e 17 decessi

SulPanaro SALUTE

Nel modenese 39 nuovi casi, in Emilia-Romagna 561 e 17 decessi. Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 372.817 casi di positività, 561 in più rispetto a ieri, martedì 4 maggio, su un totale di 29.978 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore.

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 121 nuovi casi, seguita da Reggio Emilia (103).

Questi i nuovi positivi in provincia di Modena, Comune per Comune:. (SulPanaro)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo ulteriore allargamento garantirà una maggiore copertura della nostra popolazione e quindi rivolgo un invito a tutti gli aventi diritto ad accedere senza esitazioni alla prenotazione” Nella settimana di riferimento, si sono verificate 1.750 positività su un totale di 34.086 tamponi eseguiti; si osserva quindi un tasso di positività del 5,1 per cento, evidenziando, anche in questa settimana, una diminuzione del trend dei nuovi casi positivi, nel territorio romagnolo. (ravennanotizie.it)

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 372.817 casi di positività, 561 in più rispetto a ieri, su un totale di 29.978 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. Poi Ravenna (63), Parma (62), quindi Forlì (44), Modena (39), Ferrara (37), Piacenza (32) e Rimini (30) (La Pressa)

I focolai attivi sono stabilmente molto bassi da diverse settimane nelle case residenziali per anziani dove è stata completata la campagna vaccinale. Rispetto alle previsioni del Piano aziendale si registra un tasso di occupazione di posti letto da parte di pazienti affetti da COVID, che ci pone nel livello arancione. (News Rimini)

Tutte le informazioni sulla campagna vaccinale: https://vaccinocovid.regione.emilia-romagna.it/. CONTAGI - La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 121 nuovi casi, seguita da Reggio Emilia (103). (IlPiacenza)

Lo dice l'assessore regionale alla Sanita' Raffaele Donini. Si tratta, spiega l'assessore regionale alla Sanita' Raffaele Donini, di una "una crescita non esponenziale quindi siamo ancora sotto il livello di guardia". (ForlìToday)

Si tratta, spiega l'assessore regionale alla Sanità Raffaele Donini, di una "una crescita non esponenziale quindi siamo ancora sotto il livello di guardia". L'Rt sta già risalendo ma l'Emilia-Romagna resterà con ogni probabilità ancora per almeno un'altra settimana in zona gialla. (ModenaToday)