Woody Allen, «Ogni set è una sofferenza, io non ho mai fatto un capolavoro»

DIO «Anche in questo film parlo di Dio: cosa gli chiederei se lo avessi ora davanti a me.

Ma i Festival, incontrare gente appassionata di cinema e discuterne, sono magnifiche esperienze».

«Sono molto pessimista, ma lo ero già prima della pandemia, le sale chiudevano una dopo l’altra.

Le decisioni dipendono da chi ci mette soldi, qui sono stati i finanziatori a decidere che lo girassi in Europa

IN USA «Penso che uscirà negli Stati Uniti, abbiamo ricevuto delle offerte, sia per le sale che per lo streaming. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Più passa il tempo e più Woody Allen riesce ad annullare le distanze tra se stesso e il cinema, tra le sue idee e quelle dei suoi alter ego (stavolta Wallace Shawn), tra la sua visione del mondo e quella che emerge, nitida e realistica, dalle sue pellicole. (La Stampa)

Il nuovo film di Woody Allen sembra appartenere al versante "turistico" della sua produzione: commedie romantiche in luoghi ameni d'Europa. (La Repubblica)

In Rifkin’s Festival è proprio il fatto di camminare per San Sebastian che scatena un cambiamento nel protagonista. Il nuovo film di Woody Allen è la storia di un professore di cinema che segue la moglie al festival di San Sebastian, in Spagna. (Wired.it)

«Il prossimo verrà girato a Parigi», annuncia Woody in collegamento dal salotto della sua casa di New York. Ma sono fiero di aver sempre fatto il massimo sforzo e di aver avuto una libertà creativa totale (ilmessaggero.it)

Gli orari, domani (19.40), sabato (17.15 e 19.40), domenica (17.15 e 19.40), lunedì (17.15 e 19.40) e martedì (19.40) Volevamo riaprire con un film nuovo, importante e dedicato solo alle sale». (La Gazzetta di Mantova)

Nella sua lunga carriera ha vinto anche tre Golden Globes, sette BAFTA, due Grammy, la Palma d’Oro onoraria al Festival di Cannes, due Premi César, cinque David di Donatello, un Nastro d’Argento, e ancora l’Orso d’Argento alla carriera al Festival del Cinema di Berlino e il Leone d’Oro alla carriera (RAI - Radiotelevisione Italiana)