Vaccino anti-covid: in Fvg al via le prenotazioni per gli over 60

UdineToday ECONOMIA

Verrà invece riconosciuta una priorità d'accesso agli altri vaccini ai caregiver e ai conventi di soggetti fragili sotto i 60 anni".

Riccardi ha infine confermato che "non ci sarà alcun cambiamento per i soggetti fragili e gli over 80, ai quali verrà inoculato il vaccino Pfizer o Moderna"

"In base alle decisioni assunte dal Governo e dal commissario Figliuolo nel corso della notte e alla raccomandazione di un uso preferenziale del vaccino Astrazeneca nelle persone con più di 60 anni, da domani in Friuli Venezia Giulia verranno aperte le agende vaccinali a tutti i soggetti con più di 60 anni d'età, alle quali sarà somministrato tale vaccino". (UdineToday)

Su altre testate

– 12.52 – A seguito delle nuove raccomandazioni sull’uso preferenziale del vaccino AstraZeneca per gli over 60, aprono da domani in Friuli Venezia Giulia le agende vaccinali a tutti i soggetti appartenenti a questa fascia d’età. (TRIESTEALLNEWS)

Riccardi ha infine confermato che “non ci sarà alcun cambiamento per i soggetti fragili e gli over80, ai quali verrà inoculato il vaccino Pfizer o Moderna” (Nordest24.it)

Sul fronte del Sistema sanitario regionale da registrare nell’Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina la positività al Covid di un infermiere e nell’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale di un’ostetrica, un infermiere e due veterinari Lo comunica il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi. (Nordest24.it)

Analogamente riceveranno lo stesso vaccino anche i caregiver over 60 e i conviventi over 60 dei soggetti fragili che hanno deciso di sottoporsi a vaccinazione. Verrà invece riconosciuta una priorità d’accesso agli altri vaccini ai caregiver e ai conventi di soggetti fragili sotto i 60 anni”. (Diario FVG)

Il Prac valuterà tutti i dati disponibili per decidere se una relazione causale è confermata o meno, informa ancora l'Ema. «In questo caso il rischio di morte e malattia severa da Covid è molte volte più alto del rischio molto piccolo correlato alla vaccinazione» (ilgazzettino.it)

- TRIESTE, 09 APR - Sono state aperte questa mattina alle 7 in Friuli Venezia Giulia le agende per le vaccinazioni delle persone tra i 60 e i 69 anni, alle quali sarà somministrato il vaccino AstraZeneca (La Nuova Sardegna)