Firenze, l'incidente tra il tram e l'auto: nessun ferito
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È accaduto intorno alle 15.45 l’incidente tra un’auto e un tram in circolazione sulla linea T2 in viale Fratelli Rosselli a Firenze. Il tram stava circolando da via Guido Monaco verso via Alamanni attraversando il viale quando per ragioni da accertare è stato urtato da una vettura. A causa dell’impatto il convoglio è uscito dai binari. Il viale Fratelli Rosselli è quindi chiuso alla circolazione per consentire le operazioni di ripristino che, comunicano da Gest, dureranno diverse ore (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Un agente libero dal servizio ha chiamato le volanti dopo aver notato la donna che, alla guida della sua auto, era in forte stato di agitazione: diretta all'ospedale di Careggi a causa dell'improvvisa rottura delle acque era rimasta bloccata sui viali a causa dell'incidente stradale. (La Repubblica Firenze.it)
Il tram incidentato è stato rimesso sui binari grazie ad una gru Riaperto al traffico poco prima delle 22 il tratto del viale Fratelli Rosselli chiuso dal primo pomeriggio per un incidente che ha coinvolto un tram e un'auto. (055firenze)
La dinamica dell'incidente Lo scontro tra convoglio della tramvia e auto (Virgilio Notizie)
Poi il botto inevitabile proprio sul ‘muso’ di Sirio che, colpito sul lato destro della cabina guida va in pezzi: tre convogli deragliano e l’auto arresta la sua corsa accartocciandosi sui binari. È la dinamica dell’incidente avvenuto ieri poco dopo le 15.30, prima dell’imbocco del sottopasso ferroviario di viale Rosselli. (LA NAZIONE)
A Firenze, una donna incinta bloccata nel traffico in preda alle doglie è stata scortata in ospedale dalla polizia. L'episodio è avvenuto il 9 gennaio in viale Belfiore, durante una congestione del traffico causata dal deragliamento di un tram in viale Fratelli Rosselli (gonews)
Lunghe code si sono registrate in varie parti della città, con i vigili urbani impegnati a deviare il flusso dei veicoli. L’incidente ha causato il deragliamento di due vagoni del convoglio e la conseguente chiusura di viale Fratelli Rosselli, una delle principali arterie cittadine. (Firenze Post)