Fiorani su “PNRR e fondi strutturali: dal piano all'azione”

Ferrovie.info ECONOMIA

Ferrovie: Fiorani su “PNRR e fondi strutturali: dal piano all'azione”. Già contabilizzati da RFI oltre due miliardi e 200 milioni dei circa 24 miliardi stanziati nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per opere ferroviarie destinate a rivoluzionare la mobilità pubblica e ridurre il gap di infrastrutture e servizi tra nord e sud Italia.

Tra queste linee la Roma-Pescara, infrastruttura affidata a un commissario governativo di RFI, il direttore degli investimenti Enzo Macello, un'importante porzione della quale è inserita nel Pnrr, con obiettivi di realizzazione quindi ben definiti, entro il 2026. (Ferrovie.info)

Ne parlano anche altre testate

Fonte FS News Ferrovie: Trenitalia, sciopero del personale Intercity e AV in Calabria. Martedì 28 settembre è in programma uno sciopero del personale delle Direzioni Business Intercity e AV di Trenitalia in Calabria. (Ferrovie.info)

Il costo dei biglietti sarà ridotto fino al 70% e sui voli è prevista una riduzione di 40 euro sul prezzo del viaggio. Potranno beneficiare delle agevolazioni anche i cittadini chiamati al voto per le elezioni suppletive alla Camera e per le regionali in Calabria. (Fanpage.it)

Ferrovie: Fiorani: "Entro il 2022 progettazione completa della Pescara-Roma". "Il futuro dell'Abruzzo e del Mezzogiorno passa per la vocazione nel trasporto merci del versante adriatico, con la rete ferroviaria collegata con il sistema dei porti. (Ferrovie.info)

Nella giornata di ieri era ben visibile sul pizzale della fabbrica, antistante la strada statale, il Frecciarossa 1000 n.53 che sarà verosimilmente il prossimo ad essere consegnato Dallo stabilimento della Alstom/Bombardier, il convoglio ha viaggiato trainato per mezzo della E. (Ferrovie.info)

Da sabato 25 a domenica 26 settembre, infatti, i collegamenti TORINO-MILANO-VENEZIA-TRIESTE, LECCE-TERNI-MILANO-TORINO, TORINO-MILANO-SALERNO-REGGIO C.- MILANO-LIVORNO, MILANO-BOLOGNA-RIMINI, MILANO-CREMONA, MILANO-BERGAMO-VOGHERA-MILANO CERTOSA- S9 ALBAIRATE-MILANO saranno interessate da lavori di manutenzione straordinaria fra le stazioni di Milano Lambrate e Milano greco Pirelli. (Ferrovie.info)

Uno pensa Trenitalia come concentrata solo in Italia per un servizio di trasporti, questo rimane il nostro core ma stiamo puntando sempre di più sulla parte internazionale. "Questi incontri sono fondamentali, tra l’altro è molto interessante e importante la partecipazione di Trenitalia. (Gazzetta del Sud)