Vaccino anti-Covid a Disneyland, il parco diventa un hub

Vaccino anti-Covid a Disneyland, il parco diventa un hub
Nostrofiglio SALUTE

Che parla di speranza e di riconversione di luoghi che sembravano destinati ad un unico uso e che invece possono diventare fondamentali nella lotta contro il Coronavirus.

I principali organi di informazione internazionale come la BBC hanno infatti riportato la news secondo cui l'azienda amatissima dai bambini e in particolare il parco divertimenti di Orange County, in California, si è mobilitato per diventare un enorme hub vaccinazioni. (Nostrofiglio)

La notizia riportata su altri media

Per il vaccino ReiThera, ha ricordato Vaia, “è da poco iniziata la fase 2, poi ci sarà la fase 3. Immaginiamo che il Governo, come già annunciato, calerà una fiche sul nostro vaccino che, con una produzione di 100 milioni di dosi, renderà l’Italia autosufficiente”. (Momento Italia)

“Ha senso posticipare la seconda dose” del vaccino anti-Covid “come sta facendo il Regno Unito? “E’ un azzardo – avverte sui social – L’efficacia del 95% si ottiene rispettando il protocollo clinico approvato dalle agenzie regolatorie. (Corriere Etneo)

In Veneto sono state vaccinate 80.440 persone su un totale di 116.900 dosi consegnate pari al 68,8%. accino covid: 791 mila. dosi somministrate. A partire dal 27 dicembre ad oggi - dato registrato alle 22 di questa sera - sono state somministrate in Italia 791.734 dosi di vaccino contro il Covid, inoculate a 492.048 donne e 299.686 uomini. (TgVerona)

Covid, dal 27 dicembre in Italia somministrate 787.050 dosi di vaccino

Bisognerà dunque attendere il piano vaccini nazionale per capire quali saranno le categorie che avranno la priorità e come si svolgerà questa fase 2 della campagna di vaccinazione. LEGGI la news sulla fase 2 della vaccinazione anticovid (romah24.com)

Dai piani dell’Ausl di Reggio la campagna avrebbe dovuto concludersi entro il 18 gennaio, ma i casi di positività ne allungheranno i tempi. La seconda fase prevede le persone con patologie gravi, il personale delle scuole e le persone con più di 60 anni. (Reggionline)

Vaccino: ad oggi somministrate 787.050 dosi in Italia. Lo rende noto l’Ufficio del commissario straordinario Domenico Arcuri. Tra i vaccinati ci sono, tra gli altri, 616.405 operatori sanitari e sociosanitari e 56.851 ospiti delle Rsa. (L'Occhio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr