Su assunzioni e supplenze siamo a posto, il ministro Bianchi è sicuro - Notizie Scuola

Tecnica della Scuola INTERNO

Occorre “lavorare sul processo di apprendimento individuale e collettivo: modelli educativi in cui la condivisione dell’esperienza sia un elemento fondante

Senza DaD la coscienza è a posto…. Il fatto, ha sottolineato Bianchi, è che “rimuovendo la DaD non rimuoviamo i nostri problemi.

Sull’inizio dell’anno scolastico, il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ostenta certezze.

“In questi cinque mesi – ha aggiunto – abbiamo predisposto tutto per affrontare il Pnrr, e predisposto le condizioni perché tutti siano “al loro posto” in settembre. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

“Abbiamo già più di un miliardo investito per la sicurezza, per le persone e per i trasporti: quindi, siamo pronti”, ha aggiunto. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, a margine della presentazione di Lef, in Friuli Venezia Giulia. (LaPresse)

In merito alle mascherine, il Cts ci ha detto che dovranno restare in atto tutte le precauzioni sanitarie possibili. Abbiamo investito già un miliardo per la sicurezza: per le persone e per i trasporti, quindi siamo pronti. (La Tecnica della Scuola)

Cattedre e supplenze scuola coperte». Lunedì 19 Luglio 2021, 14:16 - Ultimo aggiornamento: 15:43. Vaccino obbligatorio per gli insegnanti in vista della ripresa della scuola? (Il Messaggero)

In merito alle mascherine, il Cts ci ha detto che dovranno restare in atto tutte le precauzioni sanitarie possibili. Stiamo investendo in maniera massiccia e lavorando con il Cts per aprire la settimana del 12 settembre in tutto il Paese e riprendere quindi le attività” (Tecnica della Scuola)

Anche l’apporto della scuola in estate, grande successo, ha consentito di recuperare moltissime attività perdute Ministro Bianchi: “Abbiamo coperto tutti i posti vacanti con assunzioni e supplenze” Di. (Orizzonte Scuola)

Il ministro Bianchi: riaprire in presenza. Cdm su vaccini per personale scolastico Il ministro della Pubblica istruzione all'inaugurazione di Lef, il Digital Innovation Hub più integrato del mondo, a Pordenone, parla dell’apertura dell’anno scolastico. (Rai News)